Lutto nel mondo dell’arte, si è spento Orlando Tisato

Orlando Tisato

Questa mattina all’età di 84 anni è morto il famoso artista Orlando Tisato. Da qualche mese il noto pittore-scultore-poeta si trovava ricoverato nella Residenza sanitaria assistita a Terraia di Spoleto, a causa di una malattia iniziata nella scorsa primavera che era degenerata negli ultimi mesi. Orlando Tisato viveva e lavorava a Spello da moltissimi anni.

Sabato 2 ottobre alle ore 9 si svolgeranno i funerali nella chiesa di Santa Maria Maggiore. La camera ardente sarà allestita a partire dalle ore 14:30  di venerdì 1 ottobre nella chiesa di San Martino

“La città è addolorata per la perdita dell’artista Orlando Tisato – afferma il sindaco Sandro Vitali – che con la sua sensibilità ha reso omaggio a Spello, amandola quanto e forse più di noi e spesso stimolandoci a tutelarla.  La sua morte, come segno del destino, cade a ridosso delle celebrazioni dei cento anni di Carlo Carretto, di cui Orlando Tisato è stato uno dei primi seguaci accompagnando la crescita della Comunità dei Piccoli Fratelli e contribuendo con la sua arte a diffondere il messaggio di fraternità e spiritualità in tutto il mondo”.

Tag: , , , , ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: