Basket, Liomatic sbanca Treviglio

La squadra perugina sbanca Treviglio e torna a casa con due punti importantissimi. Partono forte i ragazzi di coach Paolini che piazzano subito un parziale di 9 a 2, grazie ai punti di Musso e Bonamente. Caroldi sale in cattedra e guida la squadra anche al più 10, consentendo poi di terminare il primo quarto sul 28 a 19 per gli ospiti. Nel secondo parziale un attivissimo  Caroldi sforna assist per Musso e Poltroneri  e solo un ottimo De Min consentirà alla compagine di Treviglio di limitare i danni e di giungere all’intervallo sul -12, 35 a 47 per la Liomatic.

Alla ripresa delle ostilità il match sembra procedere sulla stessa linea, ma alla metà del terzo quarto Perugia si trova in difficoltà ed i padroni di casa, grazie ai canestri di Reati e Marino e a ben 5 contropiedi realizzati in pochi minuti, riescono a portarsi in vantaggio di un punto. Saranno Chiatti e Bonamente a dare la sveglia limitando  le offensive dei padroni di casa e  mantenendo  così il vantaggio anche se solo di due punti.

L’ultimo quarto è molto equilibrato e nessuna delle due compagini sembra prendere il sopravvento, fin quando uno strepitoso Chiatti, coadiuvato dal capitano Bonamente, oltre ai soliti rimbalzi ed alle palle recuperate, segna punti fondamentali, portando Perugia sul più 5. Una Treviglio mai doma tenta di riavvicinarsi, ma i canestri di Pazzi e Poltroneri consentono  a Perugia di restare sopra  e di concludere la partita sul +6, 72 a 78.

Ancora un’ottima prova di tutto il gruppo, compatto e concentrato per tutta la durata dell’incontro. A mettere la ciliegina sulla torta un dato statistico molto rilevante: ben 6 giocatori in doppia cifra.

Co. Mark Treviglio –   VS Liomatic Perugia 72 – 78 (19-28; 16-19; 24-13; 13-18)

Arbitri: Tirozzi A. & Benatti P.

Co. Mark Treviglio: Vitale 10; Reati 16; De Min 17; Marino 9; Borra 2; Zanella 7; Marulli 5; Milani 3; Planezio 3; Gotti.  All. Lottici

Liomatic Perugia: Poltroneri 10; Caroldi 11; Musso 14; Bonamente 13; Pazzi 13; Chiatti 11; Baldi Rossi 2; Carenza 4; Giovagnoli; Rath.  All. Paolini

Tag: , , ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: