MOTONAUTICA: Marcello Menegatto il Principe di Seborga secondo a Stresa ma è eletto anche “ miglior” THROTTLERMAN del MONDO “

di Alvaro Alimenti

Domenica 3 ottobre 2010 mi trovavo a Stresa sul Lago Maggiore con il mio amico Sergio Costantini quando improvvisamente abbiamo sentito un rombo di motori altissimo proveniente dalla parte del lago, mossi dalla curiosità siamo andati a vedere e dinanzi a noi si è aperto uno scenario incredibile ,  il lungo lago occupato da stand , tir , gru meccaniche con imbarcazioni  appese , nell’acqua poi  barche che sfrecciavano a velocità incredibile  lasciando una lunga scia e spruzzi d’ acqua bianchissima ,  in cielo  elicotteri che seguivano le barche , uno spettacolo!!

Sui totem pubblicitari leggiamo : “ GRAN PREMIO D’ITALIA “ valido per il “CAMPIONATO DEL MONDO OFFSHORE CLASS 1 “. Il Campionato del mondo di CLASS 1 è la massima espressione della motonautica a livello internazionale, l’equivalente in acqua di quello che rappresenta la “Formula Uno” per le auto. Mi viene in mente che è lo sport praticato dal figlio della mia amica Emanuela Menegatto l’ormai famoso Principe di Seborga Marcello I  , sicuro che fosse uno dei partecipanti vado a cercarlo insieme al mio amico Sergio , fortunatamente  trovo subito questo ragazzo dalla figura imponente che cordialmente mi accoglie spiegandomi che le barche sono dei catamarani lunghi 13,30 metri con motore 12 cilidri  con 2000cv di potenza a 11.000 giri  veloci fino a 160 nodi ( circa 300 kmh ) roba da brividi !! Mi dice anche che la sua barca si chiama “ 74 Primatist – GSG Ceramic Design “  ma che è un 8 cilindri e non fa più di 7000 giri , che Guido Cappellini è il Driver e lui il Throttleman  , e nonostante l’ handicap è fiducioso perché tra lui e Cappellini hanno vinto 11 campionati del mondo , quindi non temono nessuno.

Sulla linea di partenza barche provenienti da tutto il mondo con i team arabi dati per favoriti data la potenza delle loro barche, alla fine , il team arabo di Fazza è primo seguito dalla barca Primatist. Durante la premiazione presieduta dal presidente della regione Piemonte , Cota , alcuni esperti di motonautica confermano  che Guido Cappellini ha dimostrato di essere il miglior Driver e che Marcello Menegatto è sicuramente il miglior THROTTLERMAN del mondo.

Tag: , , , , , , , , , ,

Una Risposta to “MOTONAUTICA: Marcello Menegatto il Principe di Seborga secondo a Stresa ma è eletto anche “ miglior” THROTTLERMAN del MONDO “”

  1. Gasser Says:

    MARCELLO MENEGATTO AND SEBORGA NEWS under the Link:
    http://state-union.us/seiten/SEBORGA%20DOMAIN.htm
    the reality.

    "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.