Magione, domenica 17 ottobre i Trofei Alfa 33 e Turismo

Si profila un intenso autunno motoristico all’Autodromo dell’Umbria dove domenica 17 Ottobre andrà in scena il penultimo appuntamento stagionale con i Trofei Alfa 33 e Turismo, nel quale si vedranno anche le Fiat Barchetta in versione Trofeo.

Fra le Alfa 33 Pasqualino Amodeo e Giancarlo Perioli ce la metteranno davvero tutta per conquistare la vittoria e ottenere così i punti che li separano dal matador della stagione 2010, il magionese Michele Parretta. Per questi sembra ormai tutta in discesa la strada verso il terzo titolo nella categoria, con i primi due vinti agli albori del Trofeo Alfa 33, nel 2003 e 2004. In molti potranno poi ancora lottare per la posizione di vice, per cui la sfida resterà apertissima fino all’appuntamento conclusivo di stagione, il 7 Novembre.

Uno scenario simile si profila nel Trofeo Turismo, dove il giovane Valentino Lilli primeggia la classifica provvisoria a due gare dall’epilogo stagionale, ma tutto può ancora succedere, con il perugino Luca Rossetti matematicamente in grado di strappargli via il gusto della vittoria finale e la lotta ancora aperta per le posizioni a ridosso del vertice.

Gli orari della giornata agonistica di domenica prevedono le prove ufficiali del Trofeo Turismo alle 12.20, mentre le gare a partire dalle ore 15.00.

Nelle settimane successive andrà in scena la 1000 Km di Magione, gara di consumi riservata ai veicoli commerciali. In Novembre, il 7, sarà la volta della finalissima dei Trofei Alfa 33 e Turismo assieme ad evento riservato alle monoposto che animano il Campionato Italiano Formula Abarth e F.3; questa stessa gara verrà ripetuta il 28 Novembre, in occasione della corsa endurance 100 Miglia di Magione, ormai tradizionale appuntamento di fine stagione per le vetture turismo moderne.

Tag: , , ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: