GIANMARIA TESTA E GABRIELE MIRABASSI – “DA QUESTA PARTE DEL MARE”

PICCOLO TEATRO DEGLI INSTABILI

Via Metastasio, 18 Assisi
venerdì 26 novembre · 21.30 – 23.30

Gianmaria Testa è un cantautore profondamente popolare e raffinato al tempo stesso, con la sua voce roca e vellutata che fa della canzone nuda la sua vera forza. I suoi testi sono come piccole poesie che parlano di nebbie e di incontri, di solitudini e di colline, e le sue musiche che evocano il tango, il jazz, la bossanova, la habanera, il valzer, creando suggestioni calde, intense, che sanno avvolgere. l’album che dà il titolo… alla serata – “Da questa parte del mare” ha ricevuto la Targa Tenco 2007 come miglior album dell’anno.
Gianmaria Testa ha da sempre unito il suo nome a grandi esponenti del jazz italiano come in questo caso con Gabriele Mirabassi, attualmente uno dei più importanti e riconosciuti clarinettisti a livello europeo e non solo, vincitore, tra l’altro, col suo “Canto di Ebano”, del Top Jazz 2008 come miglior disco dell’anno.
Dall’incontro tra questi eccezionali musicisti, ormai suggellato da lunghe e importanti collaborazioni – prima tra tutte quella col grande scrittore Erri De Luca – non poteva che nascere uno straordinario duo, trascinante nel timbro vocale dello chansonnier piemontese e nelle emozioni virtuose che il clarinettista umbro sa regalare. Una formazione necessariamente intima ma molto intensa e forte, soprattutto nei contenuti che vuole comunicare perché in ogni occasione si infilano tra le note delle canzoni, le parole di alcuni grandi poeti: il già citato De Luca, la poetessa polacca Wislawa Szymborska ed altri. Un concerto che è un dialogo fitto tra due voci. Tra canzone d’autore, grande jazz e bella letteratura, per uno spettacolo autenticamente popolare.

Per Info e Prenotazioni: 333 7853003 – 335 8341092 – info@teatroinstabili.com

Annunci

Tag: , , , , , , ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: