Intervista ad Antonella Sfondalmondo
di Francesco La Rosa
Ospite del Centro di chirurgia ambulatoriale Esculapio del Dr Bruno Bovani (che desidero ringraziare per la cortese accoglienza) in via Angeloni per assistere ad un corso di ginnastica facciale tenuto con grande competenza, passione ed energia da Antonella Sfondalmondo ad un gruppo di signore interessate a provarne il metodo. Risultato? Entusiasmante.
Antonella, ma cosa è Visotonic?
E’ un programma di esercizi specifici contro l’invecchiamento del viso che, con l’avanzare dell’età, perde tono muscolare e tende a svuotarsi cedendo verso il basso. I muscoli facciali sono molti e di piccole dimensioni, si tonificano velocemente ed ogni loro variazione di volume o di posizione viene immediatamente seguita dalla pelle del viso in maniera molto evidente.
Quindi è sufficiente fare esercizio fisico per diminuire gli effetti dell’invecchiamento della pelle?
Il metodo Visotonic consente di fare un lifting naturale al proprio viso esercitandosi circa 15 minuti al giorno, ed i risultati si vedono già dopo 3 settimane. La tecnica è attualmente la più potente fra quelle di ginnastica facciale già conosciute, consente di aumentare la muscolatura del viso, riempiendo e scolpendolo secondo i principi più moderni di body-sculpture.
In effetti su quali muscoli interviene questo metodo?
Vi sono esercizi specifici per ogni parte del viso, per eliminare le pieghe nasolabiali, le rughe della fronte, aumentare il volume di labbra e zigomi, rassodare guance, collo e mento, liftare palpebre e sopracciglia.
Tutto questo avviene senza massaggi?
No, oltre agli esercizi specifici come detto prima, è possibile apprendere tecniche innovative di massaggio del viso e di respirazione che vanno ulteriormente a potenziare i già stupefacenti effetti di questo metodo.
Gli effetti sono solo estetici?
L’esercizio e il rilassamento dei muscoli della testa e del collo aiutano a prevenire cefalee e torcicollo, migliorano la circolazione e l’ossigenazione dei tessuti dello scalpo, ravvivando la pelle spenta, rinforzano i capelli e attenuano borse ed occhiaie.
Senza dimenticare l’aspetto psicologico, perché l’aumento della espressività del viso è parte fondamentale della comunicazione sociale, un viso tonico con un’espressione serena contribuisce a migliorare l’umore ed a sollecitare reazioni positive nelle persone intorno a noi.
Quindi grazie a Visotonic niente chirurgia?
Beh non è esatto, nei casi più complessi o con problemi particolarmente accentuati può essere utile integrare e perfezionare i risultati ottenuti con trattamenti estetici di sicuro affidamento.
Quindi il suo lavoro consiste nell’insegnamento di questo metodo?
Si, infatti organizziamo corsi di gruppo max 8 o 10 persone come questo a cui sta assistendo o lezioni individuali presso centri estetici per imparare le tecniche di base di questa affascinante disciplina.
Tag: ambulatoriale, antonella, bovani, bruno, centro, chirurgia, corso, esculapio, estetica, facciale, francesco, ginnastica, la rosa, sfondalmondo, viso, visotonic
8 marzo 2011 alle 12:55 |
Salve, ho sentito la sua intervista su radio capital e vorrei sapere se è possibile frequentare il corso a Verona dove risiedo o dintorni.
Grazie dell’attenzione e buon lavoro
"Mi piace""Mi piace"
9 marzo 2011 alle 14:58 |
Anche io ho ascoltato la tua intervista a Radio Capital e vorrei avere informazioni. Vivo a Roma e mi piacerebbe sapere se c’è un centro anche qui. Complimenti e grazie per averci fatto conoscere questa possibilità.
"Mi piace""Mi piace"
10 marzo 2011 alle 10:43 |
Buongiorno, ho sentito la sua intervista su radio capital e vorrei sapere se è possibile frequentare il corso a Cagliari dove risiedo o dintorni.
Grazie dell’attenzione e buon lavoro
"Mi piace""Mi piace"
12 giugno 2013 alle 17:03 |
Quando fa il corso a Torino?
"Mi piace""Mi piace"
12 giugno 2013 alle 17:06 |
Scusi e’ sparito internet sono,sempre vittoria abito in provincia di Torino gradirei sapere se c’è un centro vicino a me per frequentare il corso da Lei tenuto la ringrazio e le auguro buona giornata.
buongiorno, abbiamo passato la sua gentile richiesta ad antonella sfondalmondo, magari se ci da un telefono, grazie
"Mi piace""Mi piace"
14 dicembre 2015 alle 04:23 |
Per migliorare l’aspetto del seno bisogna consumare abbondantemente alimenti contenenti fitoestrogeni come cereali integrali, i legumi come fagioli piselli, la soia e i suoi derivati,
semi di zucca, di lino di girasole, liquirizia, finocchio, cumino, fagioli e ortaggi
a foglia verde.
"Mi piace""Mi piace"