Città di Castello, “Ripensare la politica” con Raniero La Valle

Raniero La Valle

Molto partecipato e stimolante l’incontro dal titolo “Ripensare la politica” che si è svolto sabato 5 marzo presso il Ridotto del teatro degli Illuminati di Città di Castello (Oratorio degli Angeli) per il terzo appuntamento del ciclo “ContATTI”, organizzato dall’associazione “Altotevere senza frontiere onlus” per creare dei momenti di riflessione con persone impegnate per gli altri nei più svariati ambiti. Protagonista è stato il giornalista ed ex parlamentare Raniero La Valle.
In questo presente di crisi di valori è difficile, soprattutto per i giovani, trovare il vero senso vero del fare politica, l’onestà e il rispetto della democrazia, la volontà di perseguire il bene comune piuttosto che gli interessi del potere. Di fronte a tutto ciò non si può tacere, né tanto meno limitarsi a disapprovare o delegare ad altri: è necessario che ognuno si riappropri della parola cittadinanza, divenendo partecipi, in modo attivo e consapevole, della politica, ripensandola, rinnovandola, ridandole un senso come servizio disinteressato per la “polis”, per la comunità. Molto vivace è stato il dibattito che si è sviluppato con il pubblico. 
Per l’associazione è stato un fine settimana ricco di impegni: domenica 6 marzo è stata la volta della festa di Carnevale presso la residenza per anziani “Muzi Betti” di Città di Castello: un pomeriggio di allegria con musica e maschere e tanta voglia di stare insieme. Nella mattinata di domenica i volontari hanno inoltre animato la messa delle ore 10 nella struttura, come fanno ormai da oltre un anno.
Venerdì 11 marzo l’associazione dà appuntamento presso il locale “La Piattaforma” di Umbertide per una serata musicale di beneficenza con il gruppo “The Wailers”. Intanto è in fase di preparazione la grande raccolta viveri a favore della popolazione del Kosovo che coinvolgerà molti supermercati da Città di Castello a Sansepolcro sabato 26 marzo.
Per informazioni, si può visitare il sito http://www.altoteveresenzafrontiere.it, scrivere una mail all’indirizzo info@altoteveresenzafrontiere.it o contattare i numeri 320 4223695, 329 2055680.

Tag: , , , , , , ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: