Nei suoi racconti Emanuela Marotta mette tutta la freschezza e la dinamicità di una sognatrice. Vi troviamo gioie e dolori, dolcezza e coraggio, forza e paura, emozioni incorniciate da una particolare padronanza lessicale. Ogni storia rapisce il lettore con le sue proprie caratteristiche, quando una immagine incantata lo porta in un mondo fatato, quando un gruppo d’amici lo accompagna in vacanza con loro, alla ricerca del vero io, quando una nuvola nel suo breve, ma lungo viaggio, volto alla riconciliazione di due amanti lontani, gli mostra la scena idilliaca del ricongiungimento, quando un ballo lo trascina in una passione coinvolgente. Questa è Emanuela Marotta e i suoi racconti.
Emanuela Marotta è nata a Roma, ma fin dai primi anni ha vissuto all’estero. Si è trasferita poi in Umbria, per studiare, dove ora fa la giornalista.
La copertina: grafica Marta Marotta, dipinti dell’artista Gabriella Parodi.
3 Maggio 2011 alle 14:57 |
Son stupito dall’aver riscontrato su Internet la esistenza di due libri
“RACCONTI ALLA FINESTRA”. Il primo datato anno 2009 scritto dalla scrittrice Finizio Maria Gabriella ed il secondo,datato aprile 2011. scritto dalla giornalista Emanuela Marotta. E’ mai possibile?
Attendo qualche nota di chiarimento. Grazie
"Mi piace""Mi piace"
4 Maggio 2011 alle 15:44 |
Buonasera,
non c’è da stupirsi secondo me, molti altri libri hanno titoli uguali o simili, l’importante è il contenuto del libro.
E’ legale e la casa editrice è diversa. Non è stato fatto volontariamente, alla fine penso di essere rimasta io stupita!
"Mi piace""Mi piace"