Mercoledì 4 Maggio presso la Sala dei Notari si terrà un convegno pubblico organizzato dall’Istituto Conservatorio Antinori sul tema “Fare scuola: educare il desiderio”. Oggetto dell’incontro sarà il sistema educativo delle scuole paritarie come il Conservatorio Antinori, che hanno come obiettivo principale lo sviluppo integrale della personalità.
Tra i relatori saranno presenti S. E. Mons. Gualtiero Bassetti, , Arcivescovo della Diocesi di Perugia- Città della Pieve, il prof. Massimo Borghesi, docente di Filosofia Morale presso l’Università perugina ed il dott. Vincenzo Silvano, Presidente nazionale della Compagnia delle Opere Educative. “Vogliamo comunicare alla città – dice il presidente del conservatorio Cristiano Castrichini -il valore di un’esperienza come la nostra che, radicandosi in una delle più antiche istituzioni cattoliche perugine, concorre ad arricchire l’offerta scolastica del territorio ed offre alle famiglie una valida proposta educativa. L’educazione oggi ha un ruolo centrale e scuola, famiglia, istituzioni devono esserne parimenti consapevoli. Vogliamo evidenziare la positività di una realtà come il Conservatorio Antinori, che attrae famiglie da tutte le zone della città e contribuisce a valorizzare un quartiere storico, tra i più belli, spesso guardato solo per le sue criticità.
Tag: antinori, bassetti, borghesi, castrichini, conservatorio, cristiano, gualtiero, massimo, mons, perugia, silvano, vincenzo
Rispondi