di Maria Rosi – consigliere regionale PDL
La Giunta regionale e il Consiglio nella seduta di lunedì dovranno dimostrare il massimo di attenzione e di sensibilità nei confronti dei malati di Sla (Sclerosi laterale amiotrofica) e delle loro famiglie, alle prese con problemi assistenziali difficilissimi da gestire. Il sollecito viene da Maria Rosi, consigliere regionale del Pdl che a proposito del provvedimento per interventi a sostegno dei malati umbri di Sla iscritto all’ordine del giorno dei lavori della Assemblea di lunedì 11
luglio, afferma: “La Regione deve dimostrarsi sensibile nei confronti di una assoluta minoranza di casi che non possono essere abbandonati a se stessi, proprio perché la natura di questa malattia rende molto deboli ed assolutamente fragili i nuclei familiari che ne sono colpiti. Nel merito delle decisioni da prendere non bisogna nemmeno temere che altre patologie possano successivamente reclamare gli stessi trattamenti che verranno decisi per i malati di Sla.
nota di redazione: come già pubblicato nei giorni scorsi confermiamo la presenza di un presidio dei malati di SLA in consiglio regionale nella speranza che venga approvata la legge che li riguarda, invitiamo pertanto gli amici ed i lettori a dare un grande sostegno lunedi mattina alle ore 10 in piazza Italia davanti alla sede della Regione Umbria.
10 luglio 2011 alle 00:19 |
Io vorrei esserci per sostenere le giuste richieste di quanti coinvolti in queste circostanze, me lo impedisce la distanza e il lavoro; alzate i toni della voce il vostro presidio sia molto acceso, quando si è nel giusto e bisogna chiedere delle cose giuste, è indispensabile (scusate il termine) INCAZZARSI veramente. Vi auguro di ottenere ciò che lecitamente e giustamente chiedete.
"Mi piace""Mi piace"