SERATE A TEMA E PRODOTTI TIPICI CON “YOU GRIFO” NEL CUORE DI PERUGIA

Il nuovo punto vendita Grifo Latte propone appuntamenti culinari con specialità umbre

venerdì 30 spazio a zuppe e cereali

Grande successo per “È arrivato l’autunno”, la prima di una serie di serate a tema con la partecipazione di esperti gastronomi promosse da “You Grifo”, il nuovo punto vendita di Grifo Latte in piazza Matteotti 24. Prodotti tipici, degustazioni e abbinamenti tra cibo e vino sotto la guida del gourmet Mario Corradi sono infatti stati al centro della serata, venerdì 23 settembre, a base di prodotti e specialità locali di stagione, tutti a marchio Grifo Latte. Dal lombetto di Norcia con rucola e formaggi tipici, come ricotta stagionata e caprini alle erbe, allo sformato di farro con cuore di bufala e vellutata di fave alla tartufona, fino al filetto di maiale in salsa di mele con contorno di zucchine alla mentuccia, saranno tante le specialità da gustare. “Anche questa iniziativa – commenta Carlo Catanossi, presidente di Grifo Latte – dimostra la nostra attenzione verso prodotti di qualità tipicamente umbri. Organizzare questo tipo di serate da You Grifo è un modo, inoltre, per contribuire a rivitalizzare l’acropoli perugina con attività ed eventi che riescono a riportare la gente in centro”.

“Con questi eventi vogliamo far conoscere tutti i nostri prodotti – spiega Carlo Baccarelli, responsabile marketing di Grifo Latte -, perché la nostra azienda, conosciuta soprattutto per il bacino lattiero caseario, in realtà ormai abbraccia quasi tutto il comparto agroalimentare, dai legumi alla verdura, fino al vino dei Colli Amerini e alla gastronomia. Proprio a proposito della gastronomia, il maestro Corradi in queste serate, che vorremmo ripetere ogni settimana, inizierà il pubblico all’arte di preparare piatti con i prodotti del territorio umbro. Ogni sera fornirà indicazioni su come assaggiare i piatti e su come accostare i cibi al vino, in una cornice come quella del centro storico di Perugia che siamo sicuri possa essere di gradimento per tutti quelli che decideranno di partecipare a queste iniziative”.

L’appuntamento con le serate a tema di You Grifo si ripeterà, infatti, venerdì 30 settembre con “Non solo le solite zuppe… tutto legumi e cereali”, dedicato, appunto ai gustosi prodotti di cui l’Umbria è ricca. Le prelibatezze culinarie saranno accompagnate dai vini della cantina dei Colli Amerini, per poi concludersi con dolci della casa e caffetteria.

Per partecipare alle serate a tema è richiesta la prenotazione: 075.5732492 – marketing@grifolatte.it.

Tag: , , ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: