Disabili – Zampa (Pd) chiede a Provincia e Comuni di assumere la convezione Onu “come riferimento per le loro attività sociali”

Il Consigliere Provinciale del Pd Laura Zampa è tornata a chiedere, con una specifica mozione, attenzione ed interventi a favore dei disabili. In particolare l’esponente del Pd chiede al Presidente della Giunta Provinciale e al Consiglio di “assumere come riferimento delle politiche della Provincia di Perugia quanto sancito dalla Convenzione dell’ONU sui Diritti delle Persone con Disabilità e a darne piena diffusione attraverso attività di sensibilizzazione, informazione e formazione volte alla promozione di concrete politiche  inclusive e a  promuovere presso i Comuni del territorio l’adozione dei principi sanciti dalla Convenzione stessa”.

Tag: , , , , ,

Una Risposta to “Disabili – Zampa (Pd) chiede a Provincia e Comuni di assumere la convezione Onu “come riferimento per le loro attività sociali””

  1. Antonio Tonzani Says:

    Il Dipartimento Sociale del PD-Umbria si complimenta e ringrazia il Consigliere provinciale Laura Zampa per la richiesta al Presidente della Giunta Provinciale di Perugia di
    assumere la Convenzione Onu sui Diritti delle persone con Disabilità come linea guida delle politiche della provincia .
    La Convenzione è lo strumento che, anche in questo momento di grave crisi economica sociale culturale etica e politica , permetterebbe di realizzare degli interventi non assistenziali ma inclusivi e sostenibili. Nel dipartimento sociale del stiamo lavorando per proporre ai legislatori ed amministratori dell’Umbria nuovi modelli e nuove proposte affinchè l’Umbria diventi una Regione di riferimento per le politiche di Welfare . Speriamo di poter presto incontrarci per iniziare una proficua collaborazione . Antonio Tonzani Responsabile del Dipartimento Sociale Pd-Umbria

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: