A nome dell’associazione x 4 zampe nonché di tutti gli amanti e gli amici degli animali umbri mi ritrovo a spendere due parole in merito alle dichiarazioni fatte dal consigliere della provincia di Perugia sig. Carocci, il quale risvegliatosi dal beato torpore indotto dagli incarichi istituzionali ai quali e’ stato da noi (e sottolineo noi 6-700) preposto e’ balzato agli onori della cronaca aprendo bocca e dandogli fiato. Poiché ultimamente non siamo nuovi a simili scoppi di follia ed assistiamo ad episodi sempre più frequenti in cui intervengono in tv con ricette più o meno deliranti rivolte alla salvezza della nostra fragile economia a scapito dei nostri ignari amici a 4 zampe meno fortunati, noi non possiamo e non vogliamo più tacere. Credo di poter parlare a nome non solamente degli animalisti e degli amanti degli animali in genere quanto di tutte le persone di buon senso che ancora fortunatamente popolano la nostra verde regione quando le dico consigliere Carocci che la sua formula ipotizzata per scongiurare la crisi che ci opprime è a dir poco aberrante e degna dei peggiori regimi totalitari. Ed e’ proprio prendendo spunto dai principi e dai valori dal simpatico ventennio che abbiamo tanto faticosamente debellato chi al grido di ” meglio morti che per strada” ha pensato bene di proporre una sorta di “olocausto animale legalizzato” sterminando gli animali “indesiderati” e randagi per rifocillare le gementi casse provinciali e sollevare la coscienza a chi l’animale non lo vuole più (sue parole) una proposta geniale nella sua semplicità. Tuttavia sono costretta a farle notare due piccole incongruenze che forse, nell’enfasi del suo vaneggiamento le sono sfuggite. Innanzitutto istigare all’uccisione di animali domestici o meno (voluti o meno consigliere) e’ reato.
Siamo consapevoli che la sua era una burla, una gaffe, ma vede consigliere il mondo è pieno di deficienti e voglia mai che qualcuno di tanto in tanto la ascolti e prenda anche sul serio quello che dice. Secondo, ad un politico come lei votato dal popolo in grado di far proposte coraggiose, quasi suicide come questa, solo contro tutti eticamente teso alla salvezza economica della nostra bella regione non viene in mente che basterebbe dimezzare il numero dei consiglieri provinciali per ottenere lo stesso risultato traendone maggiori benefici?
Non vorremmo mai dover paragonare l’utilità sia sociale che economica apportata dai nostri amici a 4 zampe a dispetto della vostra categoria poiché è chiaro a tutti che ne uscireste sconfitti
Le basti pensare che il 90% circa degli animali utilizzati per therapy, per i non udenti, per i non vedenti, per i bambini affetti da autismo, per i salvataggi in acqua, per i salvataggi a terra…etc etc…fino ad arrivare al recentissimo utilizzo per il riconoscimento delle cellule tumorali, sono proprio i meticci, consigliere, quelli prelevati dai canili, quelli che gente come lei addormenterebbe per sempre per far spazio al nuovo lcd da 30 pollici. Certo è che la sfortuna di vivere abbandonato e randagio non viene scelta dall’animale, ma viene imposta dall’uomo.
Certo e’ che la sfortuna di essere oggetto di business scellerati da parte di ogni sorta di delinquenti di ogni latitudine e longitudine non e’ scelta dall’animale, e’ imposta dall’uomo. Certo e’ che la scelta di non sterilizzare i propri animali salvando quelli dei canili da gente che la pensa come lei è ancora una volta imposta dall’uomo.
Certo è, consigliere Carocci, che se è vero che, come diceva mio nonno …” nel dubbio …e’ meglio tacere….” lei oggi ha perso un’ottima occasione di stare zitto.
Lisa Ficai – associazione x 4 zampe
Tag: 4, assessore, associazione, cani, carocci, ficai, lisa, x, zampe
7 novembre 2011 alle 22:03 |
BRAVISSIMA LISA! COME SAI, LA MADRE DEGLI “xxxx” E’ SEMPRE INCINTA, MA DUE PAROLE DETTE COME SI DEVE SE LE MERITAVA PROPRIO.
IN GAMBA! SALUTONI
VALERIA GENESINI
"Mi piace""Mi piace"
7 novembre 2011 alle 22:09 |
non poteva essere scritta migliore risposta..
mi chiedo se quel politico ignorante possa capirla e possa far suo il concetto che gli animali vanno rispettati e salvaguardati..dubito molto dell’intelligenza di questo signor nessuno
"Mi piace""Mi piace"
7 novembre 2011 alle 22:11 |
Brava Lisa, a mio nome parli sicuramente e so che lo fai a nome di altre 5000 persone come minimo……
"Mi piace""Mi piace"
7 novembre 2011 alle 22:37 |
e poi non mi spiego perche’ danno del bastardo a un cane……e uno di questo come si dovrebbe chiamare???
"Mi piace""Mi piace"
8 novembre 2011 alle 07:51 |
Complimenti Lisa,finalmente si da voce a questi animali che tutto hanno tranne quella,un vecchio detto dice che l’ignoranza è una brutta bestia il sig. Carocci ne è la prova. Togliamo la voce agli ignoranti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
"Mi piace""Mi piace"
8 novembre 2011 alle 11:07 |
Brava brava e ancora brava..parole sante!!!!!
"Mi piace""Mi piace"
8 novembre 2011 alle 16:05 |
complimenti!bellissimo post!
"Mi piace""Mi piace"
8 novembre 2011 alle 20:35 |
Grande Lisa nostraaaa!!!! Hai parlato anche a nome mio :-).
"Mi piace""Mi piace"
8 novembre 2011 alle 21:50 |
Brava!!! Bravissima!!! Tu si che sei in gamba!!! Anche con l’italiano!!! 🙂
"Mi piace""Mi piace"