Nigel Farage: “non voglio vivere in un’Europa cosi”

Nigel Farage

L’europarlamentare inglese si scaglia contro le istituzioni europee colpevoli a suo dire “siamo sull’orlo di un disastro finanziario eppure continuiamo ad ascoltare i discorsi più noiosi e più tecnocratici mai sentiti. Mi chiedo: chi di voi è stato eletto? (riferito ai commissari europei) chi ha la legittimità democratica per i ruoli che rivestite? Nessuno. In questo vuoto è entrata Angela Merkel e oggi stiamo vivendo in una Europa sotto dominazione tedesca ed io non voglio vivere in una Europa cosi.”

Il parlamentare inglese continua… “ quando il presidente Papandreu ha pronunciato la parola referendum lo avete fatto rimuovere sostituendolo con un governo fantoccio, è stato uno spettacolo disgustoso”.

Ovviamente non potevano mancare riferimenti al caso italiano “ non soddisfatti avete deciso che Berlusconi se ne doveva andare cosi è stato rimosso e sostituito con Monti, ex commissario, vostro collega corresponsabile di questo disastro, un uomo che non era neppure un membro del parlamento, sta diventando un caso alla Agatha Christie, chi sarà il prossimo ad essere fatto fuori? Siete voi che dovreste essere licenziati, a Lei, Mr. Van Rumpuy dissi che sarebbe stato l’assassino silenzioso delle democrazie nazionali, mi devo ricredere, Lei è stato piuttosto rumoroso, Lei, da non eletto, si è recato in Italia e ha detto: questo non è il momento di elezioni ma di azioni, chi, in nome di Dio, le ha dato il diritto di dire questo al popolo italiano?”

nota di redazione: questo intervento è passato sotto silenzio sulla stampa e sui tg italiani, siamo stati già normalizzati?

Annunci

Tag: , , , , , ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: