CARO MONTI …QUANT’E’ BELLA RECESSIONE…..

di Ciuenlai

Monti va a Strasburgo e tra gli applausi di banchieri, finanziari e colleghi della Ue. annuncia “Stiamo uscendo dal cono d’ ombra”. Lo ha detto confortato dagli strepitosi, che dico… impressionanti, dati dell’economia italiana :

1) Nell’ultimo trimestre il Pil è diminuito dello 0,7% (notizia rigorosamente relegata e nascosta da tutti i giornali nelle pagine interne, in prima c’è Celentano, vuoi mettere?). Le previsioni di un calo di circa il 2% nel 2012 sono state confermate; N. B. – L’Italia è l’unico paese in recessione tra le principali nazioni europee;

2) Il debito pubblico è aumentato di 55 miliardi;

3) Lo spread è tornato a salire verso i 400 punti.

Lui ha annunciato che non ci sarà una manovra correttiva (correttiva di che? Di quella che ha fatto due giorni fa?). Si accontenterà di quella da 50 miliardi che, per effetto dei suoi accordi capestro, saremo costretti ad  “onorare” e pagare ogni anno, per 20 anni.

E’ un film che a Bruxelles hanno già girato, un film che si chiama Grecia. Il remake si chiamerà Italia? Sarà per questo che Bersani si è affrettato a esprimere sostegno verso quella nazione. Dice che si sta allenando a solidarizzare con l’Italia.

P.S. Ah la poesia, riveduta e corretta da Monti, dice che fa così :

Quant’è bella recessione,

Che non fugge per la via!

Chi vuol esser Grecia, sia:

Dello spread non v’è certezza

 

Tag: , , , , , ,

Una Risposta to “CARO MONTI …QUANT’E’ BELLA RECESSIONE…..”

  1. Renato Cipullo Says:

    Il “signor” Monti, (per me non “presidente”,perchè non è stato eletto da nessuno,confonde il “cono d’ombra” con il “cono gelato” in cui ci ha messo con le sue “leggi “salva(?) Italia. Come si può sperare in una ripresa economica,che è l’unico mezzo per superare l’impasse in cui ci troviamo,se,spremendo le tasche dei cittadini,costringe la gente a non poter spendere,per acquistare tutto quello che l’industria DEVE produrre per andare avanti?….IL TEOREMA è semplice,l’esecuzione dello stesso “dovrebbe essere la materia per cui CODESTI TECNICI,sono stati messi Là dove sono….Il MONTI dice che siamo usciti,le VOCI DELL’EUROPA parlano di CADUTE?….FATE VOBIS,NOI ASPETTIAMO (ma fino a quando?)

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: