MariE, una giovane artista umbra “consacrata al successo”

MariE

Durante l’evento culturale Spoleto a Colori 2012, svoltosi al termine della scorsa settimana (dal 28 Aprile al 1° Maggio), una giovane artista di Campello Sul Clitunno ha presentato delle opere assai particolari ed innovative, un cosiddetto mix dove un’opera pittorica viene trasformata in scultura. Una iniziativa elaborata in un contesto giovanile nel quale passione, dedizione e creatività affascinano e fanno riflettere nello stesso momento sul poco spazio che viene concesso, in ambito culturale, a giovani promesse. La giovane artista è alla sua prima esposizione “da strada” (durante un evento di grande successo) e si chiama MariE (nome d’arte, con la prima ed ultima lettera del nome maiuscole) ma il suo vero nome è Maria Emilia Ciannavei. “L’inclinazione all’arte si riconosce ad occhio nudo” hanno sostenuto alcuni visitatori ed estimatori dell’evento Spoleto a Colori 2012 che hanno commentato le opere della giovane artista MariE consacrandole “un futuro successo”.

Tag: , , , ,

22 Risposte to “MariE, una giovane artista umbra “consacrata al successo””

  1. Laura Says:

    Visti da vivo rendono molto di più!

    "Mi piace"

  2. SimonettaB Says:

    Conosco l’artista di persona e so che è una ragazza piena di creatività, idee e voglia di fare. La sua forma d’arte, che vedo espressa nell’ultimo periodo propone innovazione e originalità, i miei complimenti cara MariE! 🙂

    "Mi piace"

  3. Maria Letizia Mancini Says:

    Davvero complimenti! Non posso definirmi un’esperta d’arte,ma un’appassionata ed in quanto tale esprimo il mio piu’ sincero apprezzamento per quanto vedo. Spero che questa manifestazione sia servita come trampolino di lancio per un percorso duraturo e soddisfacente.

    "Mi piace"

  4. Salvatore R. Says:

    Finalmente un giornale on line che si occupa delle giovani promesse in ambito culturale che hanno presentato le opere all evento Spoleto a colori. Nessun giornale ne ha parlato. Parlano solo degli artisti di strada coreografici.

    "Mi piace"

  5. Giancarlo Cataldi Says:

    Brava MariE ….insisti e continua. L’arte può darti grandi soddisfazioni. Più che l’architettura, che oggi offre ben poco ai giovani valorosi come te.

    "Mi piace"

  6. m.cagneschi@gmail.com Says:

    Matericamente Pittorica! Grande Maria Emilia…o ti devo chiamare Marie??? Marco

    "Mi piace"

  7. Silvia Says:

    Stupendi!!! Brava MariE!!!!!!!!!!!!!

    "Mi piace"

  8. tempur Says:

    Un talento vero in un mondo fatto quasi esclusivamente di proposte commerciali. L’arte come espressione di grazia e personalità e non uno sfoggio di apparenza e desiderio di apparire

    "Mi piace"

  9. Francesca Consolini Says:

    Trovo che siano stupendi….le porte dell’arte ti devono essere aperte! Forza e non mollare.

    "Mi piace"

  10. Valentina Bertacchi Says:

    MariE non avevo dubbi sul tuo innato talento,continua così!!!

    "Mi piace"

  11. G. Andrea Says:

    Veramente eccezionali i quadri esposti da te durante l’evento Spoleto a Colori, nelle foto non rendono un gran che ma chi è passato a vederli ne è rimasto colpito dall’innovazione e da quello che riescono a trasmettere. Brava MariE…

    "Mi piace"

  12. Maura Says:

    Finalmente si da il giusto spazio anche ai giovani artisti, ma soprattutto ai giovani che meritano, che meritano di emergere, che meritano il successo ed il giusto riconoscimento. MariaE è sicuramente una di questi! Le sue opere sono meravigliose, spero di vederne presto altre!

    "Mi piace"

  13. GianPupa da Milano Says:

    Bravissima Mè! spero di vederli dal vivo prima o poi…. Complimenti!!!

    "Mi piace"

  14. Titti Says:

    Magnifici, originali, seppur moderni si cogniugano perfettamente con un arredamento classico.

    "Mi piace"

  15. orsola Says:

    Non sono un esperta di opere d’arte,ma si nota la ricerca di innovativa creatività,complimenti all’artista!

    "Mi piace"

  16. Elisa Says:

    Ehi Mare!!! Ma sei bravissima, non solo per le tue opere, ma anche e soprattutto perché ti sei messa in gioco! Complimenti sinceri!!! Un bacione, a presto!

    "Mi piace"

  17. Giulia Says:

    Brava MariaE!Davvero innovativi, dinamici e in divenire!!
    Continua cosi’!

    "Mi piace"

  18. Stefania Says:

    MariE non smette di sorprendermi, la conosco ricercatrice e la scopro artista talentuosa, autrice di opere di grande gusto e sensibilità. Complimenti davvero!

    "Mi piace"

  19. sara collèt Says:

    grande mè! tutto quello che hai fatto, da sempre, è il prodotto della tua gran testa…ma soprattutto del tuo enorme cuore…quindi, ancora una volta…la cosa più vera che ti posso dire è che sono fiera di te. molto. un abbraccio grande…e…a presto!

    "Mi piace"

  20. giancarlo binaglia Says:

    Amo gli artisti che lavorano sempre sullo stesso tema perchè le loro opere recano il segno della personalità vitale dell’autore che è la sola cosa che ci interessa di un’opera. Brava! Continua a “scavare”.

    "Mi piace"

  21. FaB Says:

    L’inquieto dinamismo delle forme sembra prendere letteralmente vita grazie al rilievo e al marcato effetto materico. Complimenti MariE e tanti auguri per il tuo futuro nel campo dell’arte!

    "Mi piace"

  22. Vito Zecchillo Says:

    Davvero molto interessanti, ho visto i suoi quadri dal vivo sono molto vitali e dinamici anche la tecnica usata aumento lo spessore visivo rendendoli monto personali che dire si spera di vederne tanti altri.

    "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.