SPETTACOLO TEATRALE PER BURATTINI E ATTORE – “ACQUA ACQUETTA TU SEI BENEDETTA”

Sant’Anatolia di Narco, 17 maggio 2012 ore 11.00

Acqua Acquetta tu sei Benedetta è il titolo dello spettacolo teatrale per burattini e attore che andrà in scena a Sant’Anatolia di Narco presso il museo della Canapa, antenna dell’Ecomuseo della Dorsale Appenninica Umbra, giovedì 17 maggio alle ore 11.00 in occasione di Umbria Water Festival.

Una fiaba sul tema dell’acqua come fondamento di vita, sbocciata tra i telai del Museo della Canapa di Sant’Anatolia di Narco e innaffiata dall’acqua del Nera, è stata tessuta con la consulenza scientifica di Glenda Giampaoli e la collaborazione degli alunni e le maestre della locale Scuola primaria. Il copione è completo delle canzoni originali di Barbara Bucci e Marco Baccarelli, e dei bozzetti dei burattini creati da Monica Serra. Un’avventura di riscatto che porterà Lucilla, piccola schiava tessitrice di un padrone maligno, dal chiuso della sua prigione alla conquista della Libertà, dell’Amore e della Felicità. Un testo creato ad oc da Mirko Revoyera prendendo spunto da racconti e favole tipiche della Valnerina è stato realizzato grazie al contributo della regione Umbria e in collaborazione con il Cridea e con il centro di educazione ambientale San Mauro di Narco. Lo spettacolo sarà replicato domenica 20 maggio alle ore 17.00 presso l’abbazia dei Santi Felice e Mauro il loc.tà Castel San Felice. L’ingresso agli spettacoli è gratuito.

INFO E CONTATTI: Museo della Canapa, Piazza del Comune Vecchio, –  Sant’Anatolia di Narco, PG Dott.ssa Glenda Giampaoli Tel. 0743.613149; fax: 0743.613148; 333.6099614; mail: museodellacanapa@gmail.com

 

Tag: , , , , ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: