Women@Work presentano il libro “TRACCE” al Caffè di Perugia

Lunedi 28 maggio 2012, ore 18.30 Caffè di Perugia, via Mazzini 10/14

Tracce, antologia scelta di racconti brevi è una piccola antologia a cura di Costanza Bondi, in cui le WOMEN@WORK, poetesse d’amore ormai acclarate, si riuniscono per la prima volta all’insegna della prosa.

WOMEN@WORK è il marchio creato e registrato da Costanza Bondi, che ne è ideatrice, scenografa, regista e protagonista, all’interno di un percorso artistico/poetico di donne scelte per la forza e per la passione del proprio carattere letterario, le cui parole ne restituiscono i tratti decisi di una intensità altamente creativa. Della stessa collana sono la piccola raccolta AMORE AMARO, versi amorosi minimal chic, a cui fanno da contrappunto le esuberanze poetiche di PASSIONE LATINA, alchimia di una poesia; ALTER EGO, sonetti d’amore e di passione; CATULLO, poesie d’amore allo stato puro maschile; NUDO PENSIERO, la poesia d’amore si veste di eros, di Pina Izzo; GOCCE, rugiada poetica di storie d’amore, di Katia Zeffiri; MELODIE, lettere sparse tra baci d’amore, di Costanza Bondi e Luisa Lastilla; il romanzo L’AMANTE DI LADY CHAT, cose di Facebook e dintorni (un omaggio sublime al moderno linguaggio della comunicazione virtuale) e il poema sinfonico PRESENTE ASSENTE, paradosso di un amore (un romanzo poetico di emozioni tanto incredibili quanto incantevoli) di Costanza Bondi e Giampiero Tasso. Tracce è invece una raccolta di 20 racconti scritti da 12 autrici che riunisce i segni lasciati nel terreno della vita da anime femminili, orme di corpi per impronte scritte e indelebili da seguire, non in quanto esempi, ma poiché semplicemente esistenze e quindi percorsi. A volte ben delineati, altre volte meno definiti: pur sempre itinerari che testimoniano stati d’animo ed eventi.

Questa raccolta di racconti brevi, che di poetico – rispetto ai progetti precedenti delle WOMEN@WORK – ha ben poco, se non l’aver dato e proposto uno spaccato di realtà condivise e, per ciò stesso, indelebili: come tracce, appunto, quotidiane che mai nulla e nessuno potrà cancellare. Pugni allo stomaco sferrati da dodici signore gentili, o carezze al cuore in punta di piedi, lasciate dalle dita di noi “amiche di penna”, al giusto livello di intimità, così che ogni racconto possa lasciare una traccia di sé, annullando il “tempo vuoto” che intercorrerebbe se non si avesse il potere magico di tale impronta scritta.

Autrici: Alessandra Donati, Alessia Rocco, Bruna Reboldi, Chiara Breschi, Cinzia Sposato, Costanza Bondi, Giovanna Grilli, Luisa Lastilla, Maria Luisa Paulonia, Marina Pisto, Nicoletta Congiargiu, Viviana Picchiarelli.

Siete tutti invitati! oggi pomeriggio alle 18. 30 al Caffè di Perugia per un AperitiWOMEN all’insegna della letteratura perugina…. e non solo…

 

Tag: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: