Racconto dei Tarocchi: IL MATTO

Questo Arcano può essere indifferentemente l’ultimo o il primo del mazzo dei Tarocchi: è l’unico Arcano maggiore a non essere identificato numericamente. Osservando la Lama, noteremo che nella mano che stringe il Bastone, si nasconde una piccola foglia verde segno di eternità. L’abito, coloratissimo, contiene i tre colori fondamentali: Rosso, Giallo e Blu, è arricchito da campanellini che ci fanno capire che il Matto è anche un personaggio musicale. In diversi elementi della sua figura si possono trovare i tre simboli della TRINITA’: il bastone ha tre puntini, uno dei campanellini è attraversato da tre linee. I tre processi fondamentali dell’esistenza si possono ritrovare in questi simbolismi: Creazione, Conservazione, Dissoluzione. Il Matto, è una carta che ci dà responsi estremamente positivi per nuovi progetti, annuncia novità entusiasmanti, a patto però, di saper accettare i cambiamenti in modo totalmente aperto. Il Matto, porta sempre un forte impulso di energia, di grande forza vitale. Riflettendo ed osservando questa carta potremmo chiederci: “ E’ arrivato forse il momento di seguire i nostri suggerimenti interiori anziché le aspettative degli altri?” Forse comportarci con un pizzico di follia ci farebbe soltanto bene.

Simona Capaccioni

info: 338 30 999 33

_____________________________________________

L’angolo della satira TAROCCHI CONTEMPORANEI IL MATTO

Stringe nella mano un bastone eternizzato; ha un passato legato alla musica; Creazione, Conservazione e Dissoluzione sono i tre processi fondamentali della sua storia politica; dà sempre responsi positivi e annuncia novità entusiasmanti; ha un abito coloratissimo e si identifica con la Trinità: Padre, Figlio e Fedele Confalonieri. Non ci si può sbagliare, il suo nome è SILVIO BERLUSCONI.
Vivì

Commento di Laura Carpignani: 06 giugno 2012: Venus Verticordia allineata con il Sole, la Terra e la Luna“.  Giunge una nuvola che velerà il Sole. Ma nascosto dietro la nuvola di immanenza è l’Amore, e sulla Terra è amore, e nel cielo è amore; e questo l’amore che rinnova tutte le cose, deve essere rivelato. Ecco il proposito alla base di tutti gli atti di questo grande Signore della Sapienza.” “ Venere è per la Terra ciò che il sé Superiore è per l’uomo.” ( Alice A.Bailey “Psicologia Esoterica”)
Il transito di Venere sul Sole è un evento raro, simbologicamente legato all’evoluzione dell’umanità e del pianeta che ospita gli esseri viventi.
Ogni transito di Venere sul Sole in passato corrisponde all’arrivo di una maggiore consapevolezza verso certi temi, e verso certe realtà, non solo a livello razionale e scientifico, ma anche a quello spirituale.
Love

Tag: , , , , ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: