CRISI ECONOMICA, DISASTRI E TERREMOTO, SONO FIGLI DELL’ERA DELL’ACQUARIO?

“Durante l’Era dell’Acquario verrà instaurata la fratellanza universale e saranno eliminate le barriere del pregiudizio sociale che attualmente sono una causa di lotta e spargimento di sangue”.

Ne parliamo con Andrea Giubboni, studioso di scienze esoteriche ed astrologiche

di Francesco La Rosa

L’Acquario ha una forte influenza spirituale, mistica, scientifica, altruistica e religiosa, cosa può significare per il genere umano?

L’Era dell’Acquario è portatrice di grandi cambiamenti, e coloro che saranno capaci di avvertirne i prodromi coglieranno risultati importanti nella loro vita, chi invece sentirà disagio certamente lo vivrà come un peso.

Cosa intendi per cambiamenti?

Stiamo subendo una grande crisi economia, i terremoti, i fatti di Fukushima, insomma disastri in tutto il mondo, quest’anno Saturno, che è stato oltre due anni nel segno della bilancia passerà verso ottobre nel segno dello scorpione.

E quindi? Cosa aspettarci?

Saturno è un pianeta importante, ma da molti viene chiamato il pianeta “malefico” perché si pensa che rappresenti astrologicamente il sacrificio, la restrizione, però bisogna dire che nel contempo Giove, considerato il grande benefico, entra nel segno dei Gemelli…

E cosa succede?

Quando le persone si trovano in situazione drammatiche riescono a tirare fuori tutta l’umanità di cui sono capaci, quell’umanità che sembrava ormai sopita e che è stata a lungo sostituita dall’egoismo e dall’individualismo esasperato. Questo dovrebbe portare al superamento delle barriere fra i popoli, barriere che nel secolo scorso hanno portato tanti lutti e sofferenza e  si va verso una globalizzazione planetaria, e non solo economica come si può pensare, una globalizzazione che porterà un processo osmotico fra oriente ed occidente e viceversa.

Quindi si va verso un mondo senza confini?

Sicuramente si, ma non solo sul piano geografico, ma anche sul piano della convivenza e lo sviluppo sociale, si va verso l’annullamento delle barriere e della discriminazione fra individui, per motivi razziali o sessuali, ciascuna persona sarà valutata per quello che vale individualmente e non per l’appartenenza a questo o a quel gruppo sociale.

Non pensi che ci saranno forti tentativi di entità o gruppi di pressione di resistere ed impedire che questo accada?

In effetti gli ultimi muri che faranno resistenza sono le religioni monoteistiche, specialmente per quanto riguarda la omosessualità, la composizione sociale degli individui, esse sono portatrici di istanze antiche e poco disponibili al cambiamento, quindi ci arriveranno a passi di formica, perché la loro cultura è fatta di dogmi e segreti che loro non vogliono rivelare all’umanità.

Alla comunità italiana cosa succederà?

Gli italiani sono un popolo che tutto il mondo ama, l’italiano raccoglie in se la summa di tutti i caratteri positivi nel mondo, ed ha la capacità di rendere disponibile a tutti la propria immensa cultura e lo stile di vita. Sarà sicuramente uno dei popoli guida dell’era dell’acquario, nonostante sia stato penalizzato a lungo dalle devastazioni delle guerre del ‘900.

Per finire… prima hai accennato ai pianeti giove e saturno, ma ci sono anche altri pianeti che influenzano l’era dell’acquario?

Beh, la cosa è sicuramente interessante e forse ci vorrà una lunga conversazione su questo, se vuoi parleremo dei singoli pianeti e potremo introdurre anche i temi natali delle persone in relazione allo zodiaco.

Promesso?

Promesso.

 

Annunci

Tag: , , , , , , , , , ,

2 Risposte to “CRISI ECONOMICA, DISASTRI E TERREMOTO, SONO FIGLI DELL’ERA DELL’ACQUARIO?”

  1. maria rita Says:

    interessante…ma da approfondire..

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: