SPELLO: “Balconi, Finestre e Vicoli fioriti”: grande attesa per il risultato del miglior allestimento floreale nel centro storico

Grande attesa per il risultato dell’VIII concorso “Balconi, Finestre e Vicoli fioriti”, nato da un’ideata dalla Pro Loco Iat e che ha permesso nel 2011 di ottenere il premio speciale della giuria al concorso nazionale Comuni fioriti. La premiazione dei migliori allestimenti floreali, che hanno abbellito di colori e profumi il centro storico di Spello, è in programma domenica 17 giugno alle ore 21 in Piazza Vallegloria, con la partecipazione musicale di Paola Scarponi, accompagnata all’arpa da Mariachiara Fiorucci. La serata sarà presentata dalla giornalista Chiara Zuccari.

I 77 cittadini che hanno partecipato al concorso sono stati sottoposti al giudizio di una qualificata giuria composta da: Domizia Donnini della Facoltà di Agraria Università di Perugia, Maria Grazia Bertini dell’ associazione Le infiorate di Spello, dall’artista Antero Scarponi, dal presidente della Pro Loco Spello Maurizio Felicioni, dall’ingegnere Fabrizio De Santis, dal vice sindaco del Comune di Spello Antonio Luna, e in qualità di esperta, dalla professoressa Mara Savini. Ai primi 3 classificati per ogni categoria (balconi, finestre e vicoli), saranno consegnati premi in denaro e buoni acquisto di tre vivai della zona (Vivai Sara, Sandro Gervasi e Umbraflor), oltre ad una targa in ceramica offerta dal Comune di Spello.

Tag: , , , , ,

Una Risposta to “SPELLO: “Balconi, Finestre e Vicoli fioriti”: grande attesa per il risultato del miglior allestimento floreale nel centro storico”

  1. sere Says:

    Bellissima iniziativa ….L’anno scorso durante una visita a Spello in questo periodo con altre persone abbiamo trovato le vie ..addobbate con dei bellissimi fiori.Spello già bella di suo è ancora più accogliente del solito….con i suoi fiori.

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: