Cordoglio per la scomparsa di Mons. Goretti

Con la morte di Mons. Goretti scompare un Pastore che ha amato tanto la sua terra e i suoi concittadini. Un vero parroco delle sue diocesi, premurosamente presente tra i terremotati di Nocera, Gualdo Tadino ed Assisi, sempre pronto e disponibile ad ascoltare e a consigliare. Un padre fraterno che non dimenticheremo.

Maurizio Ronconi

——————————————————————-

Monsignor Goretti,come lo chiamavo io “Monsignore mio”,parole che lo facevano sorridere,e alle quali rispondeva con :” non esagerare, non sono così importante!”. Era, soprattutto, un sacerdote e un pastore,un uomo che capiva gli altri da un gesto, da una semplice parola, da uno sguardo. Un fine psicologo e un prete, che comprendeva e consolava con serenità e umiltà. E’ il tratto che più ho amato, in questi anni di conoscenza e di amicizia. La Chiesa perde un uomo raro. E a me dispiace molto avere perso un amico.

Claudia Maria Travicelli

——————————————————————-

“La scomparsa di monsignor Sergio Goretti, vescovo emerito della diocesi di Assisi-Nocera Umbra-Gualdo Tadino, lascia un vuoto difficilmente colmabile. La diocesi e l’Umbria intera perdono un grande uomo di fede e un amico della gente. Ai suoi familiari e al vescovo di Assisi-Nocera-Gualdo, mons. Domenico Sorrentino, giungano le più sentite condoglianze”.

Sandra Monacelli

————————————————————

“Mi addolora profondamente la scomparsa di monsignor Sergio Goretti, vescovo emerito di Assisi che con la sua testimonianza e impegno pastorale ha contribuito a dare maggiore significato
e forza al ruolo della Città di San Francesco come centro del dialogo interreligioso e della costruzione della pace tra i popoli”.

Eros Brega

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: