LETTERA A GOODMORNINGUMBRIA
Cari Amici, non vorrei fare sermoni moralisti o perbenisti , che tanto comunque sia non servono assolutamente a nulla, se non a dividere ulteriormente pensieri politici , etici o di costume. La notizia che è stata appresa oggi riguardante le adozioni gay in Francia, ci dovrebbe far riflettere tutti con un po’ più di maturità. Personalmente, e non lo nascondo ora come del resto non l’ho mai nascosto, la mia posizione a riguardo è stata sempre sfavorevole. Non sono omofoba, assolutamente. Ho sempre sostenuto che ognuno di noi, la persona in sé come uomo o donna nati liberi siano e continuino ad esser liberi. Liberi di esprimersi in pensieri, parole, atti, etc.., ma comunque che siano atti dignitosi e di “buongusto”. C’è sempre un limite a tutto del resto ed è di vitale importanza che certi limiti vengano definiti e stabiliti.. La politica, e lo abbiamo visto tante volte, non ci aiuta. Non ci aiuta per il semplice fatto che continuano alcuni partiti a cercare solo il consenso, quali sono i fini? Li immaginiamo tutti…..più voti. Ma che la politica e i suoi rappresentanti ci diano almeno per una volta un segno di stabilità , ci diano un segnale forte, che siano compatti…. Qua non parliamo di oggetti mie cari Signori. Qua parliamo di bambini. Parliamo del loro e del nostro futuro. Parliamo di futuri uomini e donne. Dove sono i diritti dei bambini? Chi tutela queste creature? In questa nostra società i nostri ragazzi , già in tenera età subiscono danni psicologici e fisici. Sentiamo tante brutte storie tutti i giorni. Li dobbiamo proteggere. E’ nostro dovere.
A.M.– Perugia
5 luglio 2012 alle 11:30 |
Non si sa più che pensare.Prima i gay venivano chiamati con altro nome e detto fra noi le battutine non mancavano in sketch vari ecc.Adesso si chiamano gay,sono stati riabilitati come pure i travestiti e varie.Tra i politici ce ne sono a bizzeffe del primo tipo e altri amano pur essendo”normali(?)i secondi.Mi pare la torre di babele.Che fare?Francamente non lo so.Ci manca solo la benedizione della Chiesa,dopo lo scandalo dei pedofili:Mandate i vostri bimbi agli oratori,
E non vado più avanti perchè ci sarà sempre chi mi rimprovererà di fare di tutta l’erba un fascio…
"Mi piace""Mi piace"
5 luglio 2012 alle 11:40 |
gentile lettore, sicuramente non se la prenderà perchè abbiamo fatto delle piccole modifiche alla sua lettera, comunque l’argomento è molto delicato e davvero ne va il futuro nostro dei nostri bimbi, cercheremo di stare sull’argomento e se serve pubblicheremo ancora.
grazie per averci letto
"Mi piace""Mi piace"
5 luglio 2012 alle 14:36 |
Sinceramente non si comprende bene il senso della lettera se non intuendo che in qualche modo intende affermare che non si dovrebbero accettare le adozioni agli omosessuali. Ebbene molti omosessuali tratterebbero e proteggerebbero meglio i bambini di tanti eterosessuali che li maltrattano o non gli vogliono bene. questo second me è l’unico discrimine.
"Mi piace""Mi piace"
5 luglio 2012 alle 15:29 |
Non dimentichiamo che spesso anche nelle famiglie dette normali avvengono abusi e maltrattamenti nei confronti di minori.Il valore del rispetto dei bimbi e della loro buona crescita fa parte di tutti dalla famiglia alla scuola ….i politici faranno pure la loro parte .Ma è tutta la società che deve avere questa responsabilità senza esclusione.
"Mi piace""Mi piace"