Montefalco: 150° Anniversario dalle Apparizioni della Madonna della Stella a Righetto Cionchi

RAI 1 Trasmetterà la Santa Messa del 9 Settembre 2012

di R.M.G.

Presso il Santuario Mariano e Passionista della Madonna della Stella (Montefalco) dal 30 Agosto all’8 Settembre 2012 è in programma un importante Anniversario, quello delle Apparizioni della Madonna della Stella al fanciullo Federico (o Righetto) Cionchi.

A suo tempo (con precisione nell’Autunno del 1862) il buon “Righetto” (come viene popolarmente chiamato) di soli anni cinque risultò essere personaggio principale di eventi a tutt’oggi considerati di enorme portata religiosa, culturale e sociale, le apparizioni della Madonna. Le apparizioni della Madonna sono state vissute da Righetto tra i ruderi della cappella di San Bartolomeo, luogo nel quale attualmente è presente il Santuario della Madonna della Stella, sito accanto al paese di nascita del buon Righetto (San Luca, attuale Frazione del Comune di Montefalco).

Domenica 9 settembre 2012 (riportiamo dal sito del Santuario http://www.madonnadellastella.eu nel quale è possibile visualizzare il Programma dell’Evento 150° Anniversario dalle Apparizioni della Madonna) “la Santa Messa delle ore 11.00 sarà trasmessa da RAI 1 e sarà presieduta dall’Arcivescovo di Spoleto-Norcia Mons. Renato Boccardo. L’evento, teletrasmesso dal primo canale del servizio pubblico, si inserisce nella chiusura del 150° Anniversario delle Apparizioni della Vergine Maria alla Stella. Per tutti i fedeli, soprattutto gli anziani e i malati, un’occasione per essere accanto alla Vergine Maria, Ausilio dei cristiani.”

 

Tag: , , , , , ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: