Gubbio: La Destra Sociale propone la riscossione diretta del comune di IMU e Tarsu

L’area politica della Destra Sociale Eugubina rappresentata dal consigliere Comunale Angelo Riccardini “eletto nel PDL” e Giuseppe Zangarelli, segretario Comunale de “La Destra”, ha presentato una proposta di delibera finalizzata alla riassunzione in capo agli Uffici Comunali della riscossione dei tributi locali, come TARSU ed IMU, la cui esazione ad oggi risulta affidata alla Società Equitalia S.p.A.

Tutto nasce dalla volontà di tutela dei cittadini eugubini, in quanto una azione diretta del Comune di Gubbio risulterebbe meno invasiva nei confronti dei contribuenti in difficoltà, con particolare riferimento alle fasce economicamente e socialmente deboli. La proposta consentirebbe inoltre un notevole risparmio per le casse comunali dai 50.000 agli 80.000 euro annui.

L’iniziativa è già stata attuata in altri comuni italiani. La convenienza dipende anche dalla capacità organizzativa della giunta e del settore gestione del personale, nel limite in cui riesca a gestire il servizio riscossione senza aumentare i costi del personale, riassumendo internamente il servizio ed organizzando i carichi di lavoro senza vessare e senza premiare nessuno. Con la speranza che la ragione non sia oscurata dalla ideologia.

Angelo Riccardini

Giuseppe Zangarelli

 

Annunci

Tag: , , , , , , , ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: