Teatro: “Carne” Domenica 23 settembre, alle 21.30, al Teatro Secci di Terni

Domenica 23 settembre, alle 21.30, al Teatro Secci, nell’ambito del Festival Internazionale della Creazione Contemporanea di Terni Up To You debutta in prima nazionale Carne, spettacolo prodotto dal Teatro Stabile dell’Umbria insieme al gruppo di ricerca teatrale La società dello spettacolo, interpretato da Marianna Masciolini, Michelangelo Bellani, Marco Rufinelli, Luciana Angeletti, Giulia Battisti, Caroline Baglioni.

Il testo di Michelangelo Bellani è ispirato alle opere di Maurice Merleau-Ponty, filosofo francese considerato il più originale erede della Fenomenologia di Husserl. La sfida è quella di mettere in scena le “parole” della filosofia attraverso una sequenza di quadri poetici, evocazioni fortemente “carnali” dei gesti dei performer curati dalla regia di c.l. Grugher, allievo del teatro laboratorio di J.Grotowsky, e suggestioni dell’arte contemporanea, la scenografia è infatti un’istallazione scultorea di Marianna Masciolini, che da qualche anno ha intrecciato alla carriera di attrice a quella di artista.

Carne è il terzo elemento di una trilogia dedicata alla ricerca filosofica contemporanea di cui fa parte La società dello spettacolo da Guy Debord, (omonimo saggio da cui prende nome la compagnia umbra) e Il delitto perfetto da Jean Baudrillard.

Informazioni, prevendite e prenotazioni: Caos – via Campofregoso 98 – Terni, 0744/285946, boxoffice@ternifestival.it.

 

Tag: , , ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: