Diamo addosso solo alla politica? forse che si, forse che no

di Giampiero Tasso

Adesso tutti a gridare agli assassini, adesso tutti a dare addosso ai politici e alla politica. Magnapane a tradimento, la ghigliottina, uccideteli, fateli a pezzi, tutti a casa. E’ vero i politici ne hanno fin troppe di colpe, fin troppe. Ma da qui a dare unicamente a loro le colpe ce ne passa. Il grande fratello ci ha fatto guardare dove voleva lui e dove diceva lui: il grande fratello, mentre se  la ride e se la gode, si gusta il teatrino di noi sciocchi e ciechi che assaltiamo la diligenza della politica ed abbiamo perso attenzione su quello che era davvero il problema. Quale è il problema? Le banche, la finanaza, i poteri forti, i soldi. Bene vi rinfresco un pò la memoria che anche voi come me andate troppo in giro a voler prendere a forconate i politici. Facciamolo, ma senza dimenticarci banchieri, economisti, poteri forti, miliardari che ingrassano il potere e che ne sono i padroni. Ricordiamoci come l’Europa ha regalato la bellezza di 4mila e 500 miliardi di euro alle banche. Non agli stati sovrani, non agli imprenditori, non all’industria, piccola grande o media, non a chi cercava credito per liquidità. No, alle banche:

4.500 miliardi, 4.500 miliardi, mica bruscolini, 4.500 miliardi mica fichi secchi, 4.500 miliardi mica pannocchie.

E i grandi giornali, frutto e figli dei poteri forti, la tv, le radio il web bombardano ogni giorno… ammazza il politico, ammazza il politico. L’ultima la pubblicità di una trasmissione tv che da voce alle persone e con vecchiette con tanto di catetere che girano per Roma e che con la dentiera traballante invocano la ghigliottina a Piazza Venezia. Dal color carta pecora sono convinto che alla sua età battesse le mani per il Duce. ne sono convintissimo. Ed allora non fatevi prendere per il c… , leggete molto ma leggete bene che a leggere troppo e male vi rovina solo la vita. Ricordatevelo chi ci ha portato alla crisi e ricordatevi come ve la prendete solamente con i camerieri del ristorante e non con il proprietario. pensate a come vi hanno fatto cambiare idea.. e magari insieme avremo capito qualcosa di più. Forconateli pure i camerieri ma non vi dimenticate i titolari dei ristoranti: quelli fanno subito a cambiare personale ma continueranno sempre a servirvi piatti pessimi.

 

Tag: , , , , , ,

2 Risposte to “Diamo addosso solo alla politica? forse che si, forse che no”

  1. sere Says:

    Ogni giorno ci arrivano notizie di scandali politici ad ogni livello…come si fa a non stare inquieti….la rabbia della vecchietta che magari con i suoi cinquecento euro mensili non sopravvive .Mentre magari con cinquecento euro ad un politico non bastano per una cena .Penso che i poteri forti siano creati dalla politica a proprio piacere ed uso divisi ai loro comodi…..se è così ecco che torna fuori la politica.

    "Mi piace"

  2. luciano passerini Says:

    Sono d’accordo con “SERE” ed in parte anche con TASSO. Sono tempi strani…..speriamo bene ! c’è da rifletterci su….e molto …!

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: