il Comune di Spello ha aderito ufficialmente alla Fondazione Perugiassisi 2019

E’ il primo comune umbro che, con una seduta di consiglio comunale aperto alla cittadinanza, vota all’unanimità a favore del progetto di candidatura a Capitale Europea della Cultura.

Ha espresso soddisfazione il Prof. Bruno Bracalente, presente alla seduta in rappresentanza della fondazione di cui è presidente. Bracalente ha sottolineato come “Spello può essere proposta all’Europa come modello di borgo di straordinaria bellezza alternativo alla metropoli”. “Candidarsi a capitale europea della cultura – ha ricordato Bracalente – vuol dire non solo rafforzare l’offerta culturale, ma anche avviare una nuova fase economica per le città, definire una strategia condivisa con le forze economiche e sociali di nuovo sviluppo fondato su infrastrutture culturali e urbane, sulla creatività e l’innovazione, in direzione del concetto di città intelligente”.

“L’adesione del Comune di Spello a questo progetto importante – ha spiegato il sindaco Sandro Vitali – è importante anche per fare sistema nella promozione del territorio e nella valorizzazione dell’immenso patrimonio storico-artistico di cui è ricca la nostra città, e l’intera Umbria. E’ fondamentale promuovere progetti unitari in Europa conferendo non solo le istituzioni ma anche il vasto mondo dell’associazionismo culturale e del mondo imprenditoriale sensibile alla valorizzazione delle ricchezze del territorio”.

 

Tag: , , , , , , , , ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: