Concerto della Banda dell’Arma dei Carabinieri al Morlacchi di Perugia

il tenore Gianluca Terranova e il maestro Massimo Martinelli con la banda

Lunedì 29 ottobre il teatro Morlacchi, pieno fino al loggione, ha accolto la Banda dell’Arma dei Carabinieri che con le sinergie del Comune di Perugia , della Fondazione Perugiassisi 2019 candidata a capitale europea della cultura e della Fondazione Brunello Cucinelli ci ha offerto un concerto straordinario per l’esecuzione di brani complessi di Mussorgsky, Ponchielli, Verdi diretti dal Maestro Ten. Col. Massimo Martinelli, diplomato al Santa Cecilia e specializzato in Musicologia alla Sapienza di Roma.

Alla presenza del prefetto dr. Vincenzo Cardellicchio e di tanti rappresentanti delle istituzioni militari, politiche e amministrative la banda dell’Arma, composta da 102 elementi , ha dato prova di grande professionalità e bravura.

Presentati dalla conduttrice perugina Federica Becchetti della Rai dell’Umbria i musicisti dell’Arma sono stati affiancati da un ospite straordinario, il tenore Gianluca Terranova che , dopo anni di successi nei teatri d’opera di tutto il mondo e tanti premi vinti, si è fatto conoscere dal grande pubblico per aver scritto e interpretato per la Rai ‘Caruso – voce dell’anima’ premiata da un grande consenso di pubblico. A fare gli onori di casa il gen. Antonio Marzo, Comandante della Legione Carabinieri dell’Umbria, che ha ringraziato quanti hanno reso possibile l’evento e ha dato la parola al sindaco Wladimiro Boccali che ha ricordato il grande impegno delle Forze Armate nel difendere il nostro paese e partecipare alle missioni di pace come quella in cui ha perso la vita recentemente il caporalmaggiore Tiziano Chierotti e per il quale è stato suonato il Silenzio fuori ordinanza prima dell’inizio del concerto.

Tra gli invitati, per i Cavalieri d’Italia , il dr. Franco Binaglia , l’assessore Giuseppe Lomurno e il comm. Elio Carletti che ,insieme con il sindaco di Magione Massimo Alunni Proietti, si è complimentato col cap. Marco Belladonna dell’Arma , coordinatore di un evento così gratificante e lieto dopo tante operazioni contro il crimine e a difesa della legalità.

 

Annunci

Tag: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

2 Risposte to “Concerto della Banda dell’Arma dei Carabinieri al Morlacchi di Perugia”

  1. anonym Says:

    Thank you for the beautiful photo! Wonderful!!

    Mi piace

  2. luciano passerini Says:

    Gradevolissimo concerto ! ringrazio tutte le autorità che mi hanno gratificato e mi auguro, per il futuro, che si possano organizzare altri eventi musicali di siffatta statura.

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: