Lunedì 29 ottobre il teatro Morlacchi, pieno fino al loggione, ha accolto la Banda dell’Arma dei Carabinieri che con le sinergie del Comune di Perugia , della Fondazione Perugiassisi 2019 candidata a capitale europea della cultura e della Fondazione Brunello Cucinelli ci ha offerto un concerto straordinario per l’esecuzione di brani complessi di Mussorgsky, Ponchielli, Verdi diretti dal Maestro Ten. Col. Massimo Martinelli, diplomato al Santa Cecilia e specializzato in Musicologia alla Sapienza di Roma.
Alla presenza del prefetto dr. Vincenzo Cardellicchio e di tanti rappresentanti delle istituzioni militari, politiche e amministrative la banda dell’Arma, composta da 102 elementi , ha dato prova di grande professionalità e bravura.
Presentati dalla conduttrice perugina Federica Becchetti della Rai dell’Umbria i musicisti dell’Arma sono stati affiancati da un ospite straordinario, il tenore Gianluca Terranova che , dopo anni di successi nei teatri d’opera di tutto il mondo e tanti premi vinti, si è fatto conoscere dal grande pubblico per aver scritto e interpretato per la Rai ‘Caruso – voce dell’anima’ premiata da un grande consenso di pubblico. A fare gli onori di casa il gen. Antonio Marzo, Comandante della Legione Carabinieri dell’Umbria, che ha ringraziato quanti hanno reso possibile l’evento e ha dato la parola al sindaco Wladimiro Boccali che ha ricordato il grande impegno delle Forze Armate nel difendere il nostro paese e partecipare alle missioni di pace come quella in cui ha perso la vita recentemente il caporalmaggiore Tiziano Chierotti e per il quale è stato suonato il Silenzio fuori ordinanza prima dell’inizio del concerto.
Tra gli invitati, per i Cavalieri d’Italia , il dr. Franco Binaglia , l’assessore Giuseppe Lomurno e il comm. Elio Carletti che ,insieme con il sindaco di Magione Massimo Alunni Proietti, si è complimentato col cap. Marco Belladonna dell’Arma , coordinatore di un evento così gratificante e lieto dopo tante operazioni contro il crimine e a difesa della legalità.
Tag: alunni, antonio, arma, banda, belladonna, Binaglia, carabinieri, cardellicchio, carletti, Chierotti, concerto, elio, franco, giuseppe, lomurno, marco, martinelli, marzo, massimo, morlacchi, proietti, tiziano, vincenzo
4 novembre 2012 alle 12:34 |
Thank you for the beautiful photo! Wonderful!!
"Mi piace""Mi piace"
4 novembre 2012 alle 19:01 |
Gradevolissimo concerto ! ringrazio tutte le autorità che mi hanno gratificato e mi auguro, per il futuro, che si possano organizzare altri eventi musicali di siffatta statura.
"Mi piace""Mi piace"