LE NOVITA’ DEL NUOVO GOVERNO DEL PD : “MONTI PASSERA E FORNERO”

di Ciuenlai

Il povero Bersani non sa più che inventarsi per non farsi sfilare la poltrona di Primo Ministro. Dopo aver promesso a Mario Monti il posto di Napolitano, adesso cerca di rassicurare il colle e i tecnici, che il suo Governo sarà in continuità stretta con quello attuale. E allora, per ottenere il via libera del Quirinale, fa capire che personaggi come Elsa Fornero e Corrado Passera potrebbero continuare ad essere ministri. Niente di nuovo. I due “professoroni” facevano già parte dell’entourage democratico. La Fornero era data in quota Fassino, Chiamparino, Camusso; cioè in quota Fiat, Passera in quota Letta (Enrico, Gianni o entrambi fa lo stesso). Ma tutte queste aperture non convincono il suo alleato preferito : Pier Ferdinando Casini. Lo schema del capo dell’Udc è diverso . Monti fa il capo del Governo e lui il capo dello stato. Ha già fatto sapere che il contentino della Camera o del Senato, buttato là da D’Alema, non gli interessa. E così lo scontro “sui contenuti” (Una volta non le chiamavano poltrone? Mah!) prosegue alla grande.

 

Annunci

Tag: , , , , , , , ,

2 Risposte to “LE NOVITA’ DEL NUOVO GOVERNO DEL PD : “MONTI PASSERA E FORNERO””

  1. luciano passerini Says:

    Care “poltrone” fate in modo che nuovi “insediamenti” possano essere catapultati via, in ogni dove, per il bene di noi italiani !!!

    Mi piace

  2. Salvatore Says:

    Posso chiedere ai Comitati formati e che si stanno formando per le Primarie del PD dell’Umbria come mai i 5 candidati del PD (che vanno tutti maggiormente per il mantenimento del settore pubblico e meno per quello privato) hanno scelto di fare un CONFRONTO TELEVISIVO PUBBLICO in una rete/canale Privata che non è possibile vedere dai comuni cittadini? Questi incontri utili a TUTTI I CITTADINI non era opportuno trasmetterli nei canali Tv del Popolo, ovvero di quel popolo che salda il tributo chiamato volgarmente Canone Rai? Ricordo ai cinque candidati del PD oltre ai loro Comitati che il popolo già non riesce a mangiare e figuriamoci a pagare il canone Rai, con tutte le tasse che Monti sta mettendo e con le disoccupazioni e cassa integrazioni che aumentano … ma dato che ai candidati alle Primarie del PD questa situazione è sfuggita penso che nessuno di loro partecipi attivamente alla vera e reale società e non comprenda cosa vuol dire “vivere” in epoca di crisi. Per quanto mi riguarda non ho Sky, non ho potuto ascoltare alcun confronto dei candidati del PD. Sono solo un “povero cristo” abbonato Rai (fortuna che riesco ancora a pagarlo) e non posso permettermi Sky. Grazie PD, siete veramente con il popolo … benestante di Sky. Vedo un ottimo futuro con il PD.

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: