24 novembre: giornata nazionale della colletta alimentare

di Costanza Bondi

In tutta la giornata del 24 novembre, ogni cittadino è invitato a partecipare alla Giornata Nazionale della Colletta Alimentare (GNCA), l’iniziativa che annualmente ricorre con lo scopo di aiutare concretamente i poveri del nostro paese. Un evento promosso dalla Fondazione Banco Alimentare Onlus e Compagnia delle Opere/Opere Sociali in collaborazione con altre organizzazioni caritatevoli.

La crisi odierna continua a cambiare la vita di molte persone, perciò chiediamo l’apporto di tutti, cosa questa che può essere espressa con un semplice gesto: la raccolta di prodotti alimentari e non, alla quale si può partecipare direttamente all’interno dei supermercati di tutta Italia. Un gesto concreto, seppur di poco impegno, che va ad aiutare tutta quell’infinità di enti che si occupano di assistenza domiciliare a famiglie povere o ad anziani, comunità di accoglienza per le ragazze madri e i loro bambini, comunità di recupero, comunità di alloggio per malati e portatori di handicap, mense per i poveri e centri vari di accoglienza.

Io personalmente ti aspetto al supermercato META di via Baglioni – Perugia, dove sarò presente con Alessandro e Caterina. Varie saranno le fasce di accoglienza della giornata, in cui altre mamme con i propri figli presenzieranno l’iniziativa all’interno dello stesso supermercato, coordinate dalla signora Valentina Pietrelli.

Per contare meno povertà, contiamo su di te!

 

Tag: , , , , , , , , , , , , , , , ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: