Spello: la mostra Aurea Umbria prorogata fino al 6 gennaio

Per un altro mese si potrà beneficiare dell’occasione di vedere i reperti archeologici dell’Umbria VLUU L310 W  / Samsung L310 Wtardoantica per la prima volta raccolti insieme. Eccezionalmente visitabile all’interno la Cappella Baglioni del Pintoricchio con il biglietto unico. Attivi anche i percorsi nei trenta comuni coinvolti, per vivere l’Umbria, i suoi tesori culturali, enogastronomici e paesaggistici durante le festività. Aurea Umbria sarà aperta anche il pomeriggio di Natale.

Con Aurea Umbria si ritrovano per la prima volta insieme le testimonianze archeologiche di tre secoli dell’Umbria antica (III-VI d.C.), con un cospicuo insieme di materiali archeologici che spaziano dalle manifestazioni dell’arte ufficiale (ritratti e iscrizioni) e dalle espressioni della vita delle aristocrazie (mosaici, arredi) agli oggetti della quotidianità dei ceti medi e subalterni. La ricerca storica e archeologica, infatti, configura il volto di un’età tardoantica che fu “aurea” per la sua forte vitalità, grazie alla riorganizzazione promossa dall’imperatore Costantino.

Aurea Umbria sarà aperta tutti i giorni dalle 10.30 alle 13.00 e dalle 14.30 alle 17.00; il 25 dicembre tutto il pomeriggio dalle 15.30 alle 19.30.

Informazioni e prenotazioni: Mostra tel. 0742.652856; Call Center Sistema Museo 199.151.123 (dal lunedì al venerdì ore 9-15); callcenter@sistemamuseo.it – www.aureaumbria.it

Tag: , , ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: