CONCORSO NAZIONALE DEI PRESEPI A GUALDO TADINO

presepeE’ stata inaugurata sabato 8 dicembre alle ore 17.00 nella Chiesa di San Francesco la IV edizione della “Mostra Concorso Nazionale dei Presepi”, evento promosso dal Comune di Gualdo Tadino insieme al Polo Museale.

“Dalla prima fortunata edizione del 2009, la mostra-concorso dei presepi è andata crescendo di anno in anno coinvolgendo studenti, appassionati, artisti, associazioni e artigiani provenienti da tutta Italia”, spiega in una nota il primo cittadino Roberto Morroni. Anche per questa IV edizione si è registrata un’ampia partecipazione per tutte le categorie in concorso. Di ottimo livello anche la qualità delle creazioni, opere che saranno valutate da una giuria di esperti per l’attribuzione del premio finale. Ma anche l’opinione del visitatore sarà determinante in questo concorso poiché anche per questa edizione, come per le precedenti, è previsto l’assegnazione dello speciale “Premio del Pubblico”, espressione del giudizio popolare da parte di coloro che visiteranno la mostra che resterà aperta fino al 6 gennaio 2013. “Il successo che questa iniziativa continua a riscuotere tra appassionati, artigiani e studenti – ha dichiarato il direttore del Polo Museale, Catia Monacelli – ci conferma nell’impegno e nella determinazione di continuare su questa strada, migliorandoci di anno in anno, certamente, ma continuando a riproporre questa interessante iniziativa che coinvolge emotivamente molti appassionati e sta diventando un appuntamento fisso anche per i cittadini che amano visitare le diverse interpretazioni della Natività all’interno della cornice incantevole della Chiesa di San Francesco”. L’evento è inserito all’interno del programma di manifestazioni natalizie “Le strenne di Natale” che prevede, oltre a molte iniziative dedicate all’artigianato, all’enogastronomia, alla musica e allo shopping prenatalizio distribuite all’interno del mese di dicembre, un originale itinerario di visita dei presepi, che coinvolge anche il “Presepe Monumentale” al Santuario della Madonna del Divino Amore, il “Presepe Animato” della parrocchia di San Giuseppe Artigiano e il “Presepe sull’Acqua” in località Boschetto di Gaifana.

Sarà possibile visitare la Mostra Concorso Nazionale dei Presepi dal venerdì alla domenica dalle ore 10.30 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 18.00. Nei giorni dal 23 dicembre 2012 al 6 gennaio 2013 la Chiesa Monumentale di San Francesco sarà aperta invece tutti i giorni con lo stesso orario.

Per informazioni è possibile rivolgersi allo 075-9142445.

 

Tag: , , , , , , , ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: