MASSIMO BIGIONI ALLA MOSTRA DEL FARRO DOP E DEI PRODOTTI TIPICI DELLA MONTAGNA DI MONTELEONE DI SPOLETO

COMPARI ALL'OSTERIADal 7 dicembre al 9 dicembre si è svolta la manifestazione” Emozioni e gusto ad alta quota”, dove all’interno degli stand, il sindaco Marisa Angelini, ha dato spazio ai prodotti tipici accanto all’arte, ospitando l’artista leonessano Massimo Bigioni e lo scultore Angelo Rauco. La kermesse dei prodotti tipici accostati all’arte, all’insegna della riscoperta degli antichi sapori e valori, è il messaggio che il Comune di Monteleone di Spoleto vuole lanciare con tanta forza.

Questo grande lavoro dell’amministrazione comunale, di valorizzazione e diffusione di una cultura sana e genuina, di uno stile di vita contraddistinto da una più corretta alimentazione e a tal proposito, è stato tenuto in data 9 dicembre un convegno sul farro, la sua storia e la sua grande capacità nutrizionale.In questo contesto, si inserisce l’arte di Massimo BIGIONI, che nello spazio a lui riservato ha mostrato la sua arte. Il creativo, attraverso le sue opere, l”Arte contadina”, dove i personaggi, protagonisti della vita quotidiana, inseriti nel loro ambiente rurale, comunicano antichi valori, quasi surreali, inseriti in un contesto di grande armonia, di espressione di sentimenti, molto gradevole e di grande impatto emotivo.

Di grande pregio erano anche le opere dell’artista Angelo Rauco che con il suo scalpello ha sapientemente intagliato legni di faggio, ciliegio per rendere immagini fotografiche di un aspetto particolare dal sapore di montagna, da dove lui proviene.

Molti altri gli Artisti presenti alla Mostra : De Angelis ,Carmignani,Giovannetti, Carbonetti, con un gran panorama di opere inedite e d’avanguardia pittorica e di arte visiva.

 

Annunci

Tag: , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: