Le strenne di Natale a Trevi: Mercato del Contadino e Mercato delle “Pulci”

Domenica 23 dicembre 2012, in Piazza Garibaldi a Trevi, dalle ore 9 fino al tramonto, ci sarà il Mercato delle Pulci, in Piazza Mazzini, invece, il Mercato del Contadino – Farmer’s Market.

Quale migliore idea per comprare le ultime strenne natalizie, se non ceste di ottimi prodotti a “Km 0” acquistate direttamente dai produttori? Sarà possibile domenica prossima in Piazza Mazzini sotto il portico comunale, dove saranno presenti i tanti produttori del territorio con i loro prodotti stagionali, l’Olio nuovo delle colline di Trevi appena franto, verdure, legumi, miele, vino e tante altre leccornie da poter confezionare per amici e familiari, o semplicemente per farsi un regalo genuino durante una passeggiate per le vie del centro storico. Contemporaneamente in Piazza Garibaldi ci sarà, fino al tramonto, il tradizionale Mercato delle Pulci dove poter trovare piccolo antiquariato, rigatteria, artigianato e tante curiosità. Tanti gli espositori, piccoli artigiani, antiquari, collezionisti, presenti per raccontarvi le storie degli oggetti in vendita, cotone antico per lenzuola, mobili restaurati, abiti, borse ed occhiali vintage, dipinti e bigiotteria, moltissime idee per degli orginali “pensierini” natalizi. Ad allietare il centro storico anche “Presepi per le Strade e a S. Francesco”, in alcuni punti del centro infatti, sono stati allestiti dei presepi, inoltre presso la Chiesa di S. Francesco ben 25 sono le natività esposte e visitabili tutti i pomeriggi dalle 15.30 alle 19. Come ogni domenica chi verrà a Trevi potrà visitare il Complesso Museale di S. Francesco dove ha sede il Museo della Civiltà dell’Ulivo, aperto dalle 10 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 17.00.

Inoltre prosegue, al Centro d’arte contemporanea Palazzo Lucarini Contemporary la mostra “ARTE NATURA SPAZIO URBANO” di Romano Bertuzzi e Silvia Donini una doppia personale che resterà aperta dal giovedì alla domenica, ore 15:30-18:30 (www.palazzolucarini.it).

Annunci

Tag: , , , , , , , , , , , , , , , ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: