Magione: Elda Giommetti compie 100 anni, parenti e amici ricordano con affetto la sua dedizione alla famiglia e al lavoro

Elda GiommettiElda Giommetti in Sportoletti, classe 1912, ha festeggiato lo scorso 28 dicembre i 100 anni di vita. Accanto a lei, festosa e raggiante come una ragazzina distribuendo sorrisi e parole gentili a tutti gli invitati, anche il sindaco Massimo Alunni Proietti, ed il parroco don Stefano che aveva fatto visita alla centenaria già la mattina e ascoltato con piacere il racconto di tanti momenti di vita quotidiana di Magione. Il centro di Magione è stato, infatti, il luogo dove Elda è nata ed è sempre vissuta. Dopo il matrimonio con Armando Giommetti, nato a Villa ma emigrato per un breve periodo a Milano dove, presso la Sartotecnica, apprese il mestiere di sarto che avrebbe svolto per tutta la vita, venne aperta una sartoria annessa all’abitazione.

Elda, accanto alla cura per i figli, Mario e Roberto, seguiva il lavoro del marito anche tenendo laboratori di cucito per le ragazze del posto. Proprio un’allieva, presente alla festa, ha ricordato i lunghi pomeriggi a tagliare e cucire nella piccola stanza dove era posto il tavolo di lavoro. Ricordi, tanti ricordi e tanto affetto come hanno voluto testimoniare i suoi cari: i figli e le nuore Rosanna e Giuliano con i nipoti Cristiana, Alessandra, Massimiliano e Saverio ed i pronipoti Giulio, Claudia e Gianmarco, in una pergamena in cui si legge: «Tu sei il cuore della nostra famiglia e ti ringraziamo perché rappresenti per noi la tenerezza del passato, il coraggio per il presente, la speranza per il futuro.»

 

Pubblicità

Tag: , , , , , , , , , ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: