Lunedì 14 gennaio, Teatro Morlacchi, ore 17.
Sandro Allegrini presenta: “A.A.A. Amore offresi: i linguaggi seduttivi del terzo millennio” (con l’ispettore di polizia Monica Napoleoni, il giornalista Elio Clero Bertoldi, il magistrato Fausto Cardella). Letture da “L’amante di Lady Chat” del gruppo Women@work di Costanza Bondi.
Come sono cambiati, nel terzo millennio, i linguaggi della seduzione e dell’amore. Saranno un giornalista, un commissario di polizia, un magistrato, un scrittrice perugina a condurci attraverso i labirinti dei linguaggi e dei nuovi comportamenti legati all’eros.
Elio Clero Bertoldi, giornalista di vaglia e cronista di nera per oltre quattro decenni, proporrà esempi e riflessioni legate a un suo studio intorno alle inserzioni erotiche su quotidiani e periodici. Per documentare l’evoluzione della lingua e del costume.
Monica Napoleoni, dall’anno 2000 è in forza alla Squadra Mobile di Perugia come responsabile della 3^ sezione che si occupa di reati contro la persona, violenza sessuale sui minori e prostituzione. Dal suo osservatorio privilegiato, la Napoleoni ha acquisito esperienze e conoscenze che la mettono in grado di riferire in materia.
Fausto Cardella è intellettuale, scrittore e appassionato di letteratura, con un occhio attento alla società anche in ragione del ruolo di magistrato. A lui il compito di relazionare intorno al fenomeno, alla sua diffusione, alle modalità di repressione delle varie forme di illegalità.
Costanza Bondi, scrittrice, editor e copywriter, è terminale di un gruppo di scrittura interamente declinato al femminile e denominato Women@work. A lei il compito di introdurre la
lettura, da parte di Cardella, di un passo del romanzo “L’amante di Lady Chat”, in cui i temi della passione si coniugano efficacemente con un linguaggio di estrema modernità.
Tag: allegrini, bertoldi, bondi, cardella, clero, costanza, elio, fausto, linguaggi, millennio, monica, napoleoni, sandro, seduttivi, terzo
Rispondi