di Michela Federici
L’Associazione Strada dell’Olio extravergine di oliva Dop Umbria con l’inizio dell’anno dà il via ad una nuova attività di promozione del territorio umbro e dei suoi associati (agriturismi, az. agricole e frantoi). Tante le fiere a cui si parteciperà, prima tra tutte “Agriturismo inFiera” che si terrà il prossimo fine settimana, 19 e 20 gennaio, a Milano presso la fiera di Novegro.
Sarà questa un’occasione per promuovere le tante strutture ricettive associate di qualità, denominate “Le Dimore dell’Umbria Dop”, agriturismi, case di campagna, piccoli hotel, tutti con il comune denominatore della semplicità. Sia in questa che nelle altre occasioni che ci saranno, andremo a proporre vacanze nella campagna umbra, laddove si produce il prezioso Olio Extravergine di Oliva Dop Umbria e gli altri prodotti tipici delle nostre terre. Proporremo vacanze sostenibili, dove il tempo riacquista il giusto valore, dove l’accoglienza è eccellente, dove “stare” è un privilegio vista la particolare attenzione posta ai dettagli sia dell’accoglienza che dell’arredamento delle strutture.
“Agriturismo in Fiera” è una manifestazione rivolta al cliente finale, il bacino di utenza è Milano. Per noi un’interessante occasione per proporre il nostro eccellente stile di vita, invidiato da coloro che vivendo in una grande città, e stanchi della caotica metropoli, anelano al silenzio, alla semplicità della vita, alla campagna, al contatto con la terra e con gli animali.
Come sostiene il Presidente della Strada dell’Olio, Paolo Morbidoni “Partecipare a fiere come questa è il modo migliore per proporre il nostro prodotto turistico “Strada dell’Olio d’Oliva Dop Umbria” fatto di ristoranti, dimore rurali e non, frantoi, ma anche escursioni, rafting, attività all’aria aperta condendo tutto con assaggi del nostro eccezionale Olio Dop Umbria. Questa ed altre, saranno occasioni preziose per offrire, agli operatori che interverranno, pacchetti turistici creati ad hoc in collaborazione con il Tour Operator Natural Voyages con il quale l’Associazione collabora attivamente già dallo scorso anno”.
Tag: dop, federici, michela, morbidoni, olio, paolo, strada, umbria
Rispondi