Elezioni 2013, profili dei candidati: Daniela Cirillo

Daniela Cirillo con Carla Sabbioni e Francesco Storace

Daniela Cirillo in basso,  con Carla Sabbioni e Francesco Storace

Daniela Cirillo: Entra in Giovane Italia a Pescara all’età di 13 anni e milita al fianco di Nino Sospiri, prosegue la militanza politica nel F.D.G. poi si trasferisce a Terni dove sposa un artigiano (Giorgio Peretti) e, nonostante frequenti, quotidianamente il Bar Fiamma, roccaforte dei giovani missini ternani, solo dopo il compimento del sesto anno di età della figlia, sollecitata da Gabriele Bonifazi a riprendere l’attivismo politico, entra per la prima volta nella Federazione dell’M.S.I. di Terni.

• Nel ’91 si occupa del servizio hostess della Festa Nazionale del Secolo alla Rotonda Besana di Milano.

• Nel ‘94 collabora con Antonella Baioletti durante la sua permanenza in Senato.

• Nel ’95, dopo aver partecipato al Congresso di Fiuggi ed essere entrata in A.N., si dedica, organizzando, alla Campagna Elettorale di Paolo Crescimbeni, suo grande amico.

• Nel 2005, delusa e demotivata da alcune note affermazioni di Fini, rinuncia all’attività politica verso la quale prova un profondo senso di “non appartenenza”.

• Nel 2008 comincia a risvegliarsi in lei un forte desiderio di “ritorno a casa”, questo accade quando Francesco Storace, suo amico da moltissimi anni, costituisce La Destra ma decide di rimanere ancora alla finestra.

• Nel 2009, in concomitanza con l’avvio della Campagna Elettorale della Regione Lazio, raggiunge Francesco Storace al cinema Gregory, in occasione della presentazione di Renata Polverini, e, da quel momento, si mette a disposizione del partito La Destra dicendo “Finalmente mi sento di nuovo a casa!”

• Il 10 Settembre 2010, si candida alla guida del partito per la Provincia di Terni e, al Congresso, viene eletta, all’unanimità, Segretario Provinciale.

• Dal 2010 ad oggi, pur essendosi dedicata al partito, non ha mai smesso di occuparsi dell’Associazione Nazionale Vittime di Usura, Estorsione e Racket che presiede, né di essere una fervente animalista, né di continuare le sue battaglie contro la droga e tutte le dipendenze essendo particolarmente legata a Don Pierino Gelmini e alla Comunità Incontro.

C’è da sottolineare che non ha mai smesso un solo giorno della sua vita di lavorare, inizialmente seguendo i tour di un noto gruppo musicale italiano, poi occupandosi di grandi eventi in collaborazione con importantissime testate del settore HI-END, tra le quali Audio Review, Suono, Alta Fedeltà e Fedeltà del suono, meritandosi la stima e l’amicizia di Bebo Moroni, Gianfranco Maria Binari, Gian Piero Matarazzo, Paolo Nuti e Renato Giussani.

Successivamente ha dato la luce ad una importante agenzia di Moda guadagnandosi la fiducia della Principessa Alessandra Borghese con la quale ha collaborato per anni ad una serie di eventi culturali romani.

Durante i periodi più bui, però, non ha disdegnato lavori molto, molto umili. Ma l’esperienza che le ha lasciato i ricordi più belli è relativa al mondo della scuola perché, sostiene “l’affetto e la stima dei miei studenti, ancora oggi, dopo tanti anni, è e resta la mia ricchezza più grande”.

 

 

 

Annunci

Tag: , , , , , , , , , , ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: