Consigli per una bocca perfetta

a cura di Michele CantarelliKiss

La bocca è uno dei punti di maggior importanza nell’architettura generale del volto. La prima cosa per avere un aspetto fresco e giovane è: avere labbra curate. Questa è una zona delicata del viso, esposta continuamente agli agenti atmosferici come il freddo, il sole e il vento che inevitabilmente fanno screpolare e perdere di volume le nostre labbra.Per evitare tutto ciò esistono balsami nutrienti che idratano e proteggono e vanno messi anche prima dei rossetti. Per lo spessore esistono specifici prodotti a base di acido ialuronico effetto filler che danno turgore e volume, oppure balsami riparatori con protezione privi di colore che vanno stesi prima del rossetto.

Il contorno

Dopo aver incipriato le labbra serve disegnare i contorni poi si stende il rossetto. La matita è il primo cosmetico che si usa. La matita serve per rimodellare la bocca, inoltre impedisce al rossetto di insinuarsi nelle pieghe che si possono formare dopo una certa età.

Il colore della matita deve essere uguale a quello del rossetto o appena più scuro per evidenziare il rilievo della bocca.Come regola generale cercate di evitare i contrasti troppo forti nel disegnare il contorno labbra. Questo serve a migliorare la forma della bocca.

Scelta dei colori
Dal punto di vista cromatico per le donne dai capelli neri o castani sono consigliate le tonalità del rosso puro o rossi mattone, fino al color carne.
Per le brune si possono applicare lucidi anche con sfumature dal rosa al prugna.
Per le donne dai capelli rossi si dovrà prestare attenzione alla scelta del colore. In linea di massima si sceglieranno i rossi puri, le tonalità del marrone e dell’arancio.

Consigli
Una bocca troppo carnosa non ha bisogno di essere messa in risalto con tonalità accese ma dovrebbe applicare colori chiari e delicati.
Una bocca troppo piccola risulterà più visibile se truccata con lucida labbra brillanti o con rossetto scuro e opaco. Per aumentare l’importanza, basta aggiungere un tocco di rossetto più acceso al centro.

fonte: http://www.informa-online.it

Annunci

Tag: , , , ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: