TODI E MATAVITATAU: UN ANNO ALL’INSEGNA DELLA MERAVIGLIA

matadi Benedetta Tintillini

 

Nell’ambito delle attività culturali tuderti l’Associazione Matavitatau ha sicuramente un posto di assoluto rilievo, grazie all’impegno e all’entusiasmo dei suoi soci ed all’originalità delle attività proposte.

Nello spirito dell’Associazione, e della sua attivissima presidente Nicoletta Bernardini, la voglia di riscoprire le radici latine della nostra identità di Nazione attraverso un denominatore comune: la Meraviglia. Meraviglia che guida alla scoperta della realtà vista con occhi attenti e curiosi.

Il mondo non morirà mai di fame per la mancanza di meraviglie, quanto per la mancanza di meraviglia. Con questo titolo, mutuato da una frase di G.K. Chesterton, il prossimo 6 Aprile alle ore 17:00, presso l’Aula Magna del Liceo Statale Jacopone da Todi, sarà presentato il nutrito programma delle attività dell’Associazione per l’anno 2013: gli appuntamenti in calendario prospettano un crescendo di attività che coinvolgeranno tutti i sensi, nessuno escluso, con una particolare attenzione al senso del gusto; si spazia infatti dalle attività escursionistiche e di scoperta di luoghi più o meno conosciuti alle degustazioni guidate di vini e cene conviviali a tema.

Il gusto sarà solleticato anche in questa occasione, a seguire ai partecipanti sarà offerta una degustazione di ricette della cucina dell’antica Roma.

La presentazione del programma non avrebbe potuto avere palcoscenico più prestigioso e simbolico: il Liceo riveste ancora una volta, grazie all’estrema sensibilità del Dirigente Scolastico Sergio Guarente, il ruolo di fulcro culturale della città.

L’importanza ed il valore del Liceo e dell’Associazione sono ormai indiscussi nell’ambito cittadino, ma la sinergia fra di essi è sicuramente un valore aggiunto che accogliamo con vero piacere, e che fa ben sperare per la vivacità culturale ed il progresso della comunità tuderte e non solo.

 

Annunci

Tag: , , , , , , ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: