“Giornata mondiale del rene” promossa da ANED Umbria

Si terrà martedì 12 marzo 2013 alle ore 10.30, presso la Sala Fiume della Regione Umbria, la Conferenza stampa di presentazione della “Giornata mondiale del rene”, in programma per giovedì 14 marzo, promossa da ANED (Associazione Nazionale Dializzati e Trapiantati).

Alla conferenza stampa interverranno: Valentina Paris, Presidente Nazionale ANED; Nirvana Verzini, Segretaria Regionale ANED; Giuseppina Manuali, Dirigente Assessorato alla Sanità di Perugia e Jean Luc Bertoni nel ruolo di coordinatore. È stato invitato ad intervenire anche il Preside della Facoltà di Medicina di Perugia, Luciano Binaglia.

Il 14 marzo, in occasione della “Giornata mondiale del rene”, l’ANED Umbria darà inizio alla campagna di prevenzione verso le patologie legate a questo organo, con lo scopo di sensibilizzare gli umbri su un problema che affligge più di 2.5 milioni di persone in Italia di cui 50.000, solo in Umbria. Sarà allestito, in Piazza della Repubblica a Perugia dalle ore 9 alle ore 19, un ambulatorio mobile concesso dalla C.R.I. provinciale dove si effettueranno gratuitamente questi test clinici da parte di personale sanitario e verrà distribuito materiale informativo. Tali test verranno effettuate anche in tutti i centri di Nefrologia e Dialisi della regione.

Annunci

Tag: , , , , , , , ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: