Assisi, anno francescano in Spagna e meno IMU sulla prima casa:

assisiLa Spagna, con la Regione Galizia (Foto, al centro, il presidente della Regione Galizia), dopo le attività promosse (dal 2008) dal Sindaco di Assisi Claudio Ricci, dalla Giunta e al Consiglio Comunale (unitamente al Prof. Paolo Caucci), ha approvato (e finanziato) il 2014 come “anno francescano” in Spagna con numerose attività di promozione culturale e
turistica. Già nel mese di Agosto 2013, presso Palazzo Bonacquisti in Assisi (grazie all’ospitalità della Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia e al Presidente Carlo Colaiacovo), si svolgerà una importante mostra di opere d’arte di autori spagnoli “dedicate a San Francesco d’Assisi”.

La Giunta Comunale ha approvato (Relatore Moreno Massucci) il rendiconto di bilancio 2012 “rilevando una corretta situazione finanziaria” (e anche un “equilibrato” avanzo positivo); malgrado i tanti minori trasferimenti dallo Stato (circa il 25% in due anni) il Comune di Assisi non ha aumentato ne tasse e ne tariffe nel 2012. Anche nel 2013, citano il Sindaco Claudio Ricci e l’Assessore Moreno Massucci, si pensa di non applicare la Tassa di Soggiorno, non applicare l’addizionale IRPEF (che, in busta paga, sarà zero), non aumentare tariffe come trasporti e mense scolastiche e, anche, diminuire (rispetto al minimo base) la IMU sulla prima casa.

Annunci

Tag: , , , , , , , ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: