UGL: Flavio Lo Vaglio è il nuovo segretario regionale del settore terziario

Llunedi 22 aprile, il Congresso per l’elezione del nuovo Segretario Regionale dell’Ugl Terziario. Ai lavori erano presenti: – Dr. Scolletta Antonio, Segretario UGL in rappresentanza della Segreteria Generale – Giancarlo Bergamo, Segretario Nazionale Ugl Terziario – Enrico Doddi, Segretario Nazionale Ugl Sicurezza Civile – Enzo Gaudiosi, Segretario Generale Regionale Ugl Umbria

I lavori congressuali sono iniziati in mattinata, ma nel pomeriggio si è fatto il vero punto della situazione. Alla fine è stato eletto all’unanimità Flavio Lo Vaglio, fino ad oggi segretario provinciale del Terziario per il territorio di Perugia.

Anche in questo caso l’Ugl mostra un grande senso di lungimiranza e di coerenza con i tempi, in quanto, in concomitanza con il Congresso, si è verificata una rimodulazione e riorganizzazione del sindacato tanto nella forma quanto negli elementi.

Si è proceduto infatti ad assegnare la carica di Segretario regionale, e successivamente a conferire gli incarichi per i neo “Responsabili provinciali” del Terziario . Sparisce dunque la formula delle due Segreterie provinciali, al fine di diminuire le cariche senza trascurare l’attenzione e la dedizione verso il territorio.

I lavori, vista anche la presenza dei due Segretari Nazionali Bergamo e Doddi, si sono concentrati sull’analisi della crescente richiesta di adesione all’Ugl nella Regione Umbria, effetto della nuova e positiva gestione delle politiche sindacali che i Vertici, tanto locali quanto nazionali, stanno portando avanti, promuovendo una realtà in espansione che porta a grandi risultati, soprattutto nel settore terziario.

Il neo Segretario Lo Vaglio ha evidenziato quanto sia necessaria una trasformazione dell’ambiente sindacale, per crescere in un periodo di crisi e per assecondare la sempre maggiore affluenza all’Ugl. Secondo Lo Vaglio il sindacato deve, una volta per tutte, avere il coraggio di scindersi dalla politica per ricostruire piuttosto un rapporto ed un dialogo con lavoratori ed aziende. Ha sottolineato inoltre l’apoliticità di un sindacato in crescita, che non deve e non vuole essere la necessaria espressione di un colore politico, ma semplicemente una rappresentanza ed un organo di tutela dei diritti dei lavoratori. Lo Vaglio sarà affiancato dai rappresentanti provinciali del settore sicurezza e del settore terziario, rispettivamente Massimiliano Crescimbeni e Cecilia Meniconi.

Annalisa Palumbo

 

 

Annunci

Tag: , , , , , , ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: