Arte e asta benefica in Galleria alla Piazza Umbra di Trevi

di Giovanna Grieco

Si chiama “ Arte in Galleria” la manifestazione organizzata dal Centro Commerciale PiazzaUmbra, in collaborazione con il Gruppo èArt, coordinato dal Maestro Raffaele Tarpani, che si svolgerà giovedì  25 aprile a partire dalle ore 10.30.

L’iniziativa vedrà coinvolti più di 50 artisti di fama nazionale attraverso un’estemporanea di pittura in cui realizzeranno le loro opere su una tela lunga 50 metri (ogni artista avrà a disposizione un metro di tela). Durante l’intera giornata sarà possibile assistere “dal vivo” alla creazione e realizzazione di ogni opera. Inoltre tutti coloro che saranno interessati ad acquistare i quadri, potranno scrivere, su un apposita griglia, la loro offerta per potersi aggiudicare la tela tanto ambita. Alle ore 18.30 l’asta verrà chiusa ed ogni opera consegnata al miglior offerente.

Il ricavato sarà interamente devoluto alla Fondazione Giulio Loreti Onlus, Campello sul Clitunno, che da sempre si occupa di offrire un’assistenza medica gratuita a favore di pazienti che non sono in grado di sostenere i costi per visite mediche specialistiche o strumentali. La fondazione è nata con lo scopo di perseguire gli obiettivi di solidarietà, propri di colui che ha dato il nome alla struttura: Giulio Loreti scomparso all’età di 47 anni, uomo di grande animo e di inusuale generosità.

“ Il nostro Centro- ha detto il Direttore Alessandra Torretta- è da sempre promotore di iniziative di beneficenza: l’attenzione costante verso il territorio e la collaborazione con la Fondazione Giulio Loreti onlus ci ha permesso di organizzare una manifestazione che ha l’obiettivo di unire l’arte alla solidarietà: a fine giornata, infatti, il ricavato della vendita all’asta dei quadri, che gli artisti dipingeranno, sarà donato alla Fondazione con la speranza che questo gesto possa aiutare tante persone bisognose. ”

 

 

Annunci

Tag: , , , , ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: