Ospedale di Pantalla: AAA pazienti crcasi

di Carmine Camicia

Mentre la riforma delle ASL in Umbria che ha previsto la riduzione delle ASL non ha avuto nessun effetto, poichè tutto è rimasto come prima, l’ospedale di Pantalla, che doveva essere la punta di diamante dell’azienda sanitaria territoriale, sembra che anch’esso non riesca a trovare la sua giusta dimensione. Poteva essere una struttura sanitaria all’avanguardia, ma per motivi vari, i residenti della Media Valle del Tevere sono scettici sulle funzioni dell’ospedale, e ancora una volta preferiscono altre soluzioni, da quella di Pantalla.

Volevo ricordare che  ad oggi molti spazi nell’ospedale non sono stati utilizzati, la mensa per il personale rimane ancora un miraggio,  la Nursery, utile per il territorio, neanche a parlarne, e il paradosso della palestra pronta a mai fatta funzionare.

In questi giorni la direzione dell’Ospedale sta adottando il piano “B” per convincere i residenti a curarsi all’ospedale di Pantalla. In che modo? Realizzando all’insaputa di tutti, una RSA con circa 10 posti letto. la sorpresa inquietante è stata quella che per dare un senso a quel progetto, la ASL ha preso in PRESTITO dei pazienti ricoverati nella nuova RSA di Marsciano, trasferendoli nella nuova RSA di Pantalla, lasciando sbigottiti un poco tutti, personale compreso. Per questi motivi la FIALS chiederà alla Direzione i motivi del trasferimento dei Pazienti dall’RSA di Marsciano a quella di Pantalla.

Ad oggi, non si capisce ancora il ruolo dell’ospedale di Pantalla, perchè vive ancora una situazione di precarietà con tanti soggetti esterni (MEDICI) che arrivano all’Ospedale, effettuano interventi chirurgici e poi vanno via, lasciando i pazienti frastornati.

Pantalla poteva essere un’ottima struttura sanitaria, bastava potenziare il Pronto Soccorso, e assicurare personale Medico di ruolo, nei vari reparti, dando sicurezza ai cittadini utenti, che si sentono spaventati dalla precarietà in cui vive l’ospedale.

Direttore… in questi giorni, il sottoscritto, chiederà alla direzione Sanitaria di Pantalla, l’indice di Mortalità nel nosocomio, al fine di poter verificare con dati certi, se l’ospedale rientra nella media nazionale. i dati appena ricevuti saranno pubblicati, al fine di poter eventualmente sfatare quelle voci strane sull’ospedale di Pantalla.

Tag: , , , , , ,

2 Risposte to “Ospedale di Pantalla: AAA pazienti crcasi”

  1. data Says:

    Spesso si sentono lamentele sull’ospedale di Pantalla da parte di utenti.
    Per risolvere i problemi del nosocomio bisogna coinvolgere la cittadinanza con una giusta informazione. Far capire le ragioni e battersi per dar vita ad un’organizzazione che faccia diventare quest’ospedale una struttura funzionante degna, assicurando ai cittadini della media valle del tevere una struttura che garantisca quantità e qualità delle prestazioni, evitando ad essi il trasferimento presso altre strutture. Non basta una TAC o una risonanza per fare un buon ospedale, occorrono professionalità ed organizzazione adeguata. Apriamo una discussione sul tema ed evitiamo che i milioni di euro spesi (pare circa 50) diventino solo uno spreco per la realizzazione di una cattedrale nel deserto.

    "Mi piace"

  2. Ultimate SEO Coaching Says:

    I am actually delighted to read this web site posts which contains lots of
    valuable data, thanks for providing such statistics.

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: