Cartoline d’arte ad Assisi: 85 artisti in mostra dall’11 maggio al 16 giugno

Organizzata dalla Confcommercio di Assisi e da BAC-Baccanale Cafè, con il patrocinio della Città di Assisi ed il contributo della Camera di Commercio di Perugia e delle Edizioni Era Nuova, sabato 11 maggio alle ore 17.30, sarà inaugurata la mostra PostcARTs – Cartoline d’arte ad Assisi, Lingue diverse in ottantacinque opere.

85 artisti italiani, diversi dei quali umbri, e stranieri – pittori, scultori, fotografi, illustratori, stilisti, designer, vignettisti, ceramisti – hanno raccolto l’invito a cimentarsi nella creazione di opere, a tema libero, utilizzando diverse tecniche e materiali, aventi la dimensione di una grande cartolina, ovvero 13×18 centimetri. Solitamente una grande quantità di cartoline parte da Assisi verso tutto il mondo: in questo caso si è voluto fare una operazione inversa, chiedendo agli artisti di operare una ricerca creativa che consentisse di rivedere in modo originale uno strumento molto popolare come la cartolina. L’obiettivo dell’iniziativa è anche quello di creare un rapporto di sinergia tra tanti artisti e il territorio di Assisi.

La mostra, curata da Giorgio Croce, rimarrà aperta 6 dall’11 maggio al 16 giugno presso il BAC Wine Bar Art Gallery di Assisi, in Via del Comune Vecchio, 2.

In mostra sarà disponibile il catalogo con la riproduzione di tutte le opere.

Hanno collaborato alla realizzazione dell’evento: AssisiSì, Seiesse, Assisi Light, Food Farm, Birra Khamen e Terre Margaritelli. Per informazioni: Tel 075.812327, info@baccanalecafè.it

 

Annunci

Tag: , , , , , , ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: