Seminario: “Anatocismo ed Usura: come affrontarli?”.

Mercoledì 8 maggio 2013, presso il Cinema Teatro “Cesare Caporali” di Castiglione del Lago, si è tenuto un Seminario Informativo dal titolo: “Anatocismo ed Usura: come affrontarli?”. Riservato ad imprenditori, aziende e professionisti del settore, organizzato da SDL Centrostudi SrL in collaborazione con Casartigiani Perugia e con il Patrocinio del Comune di Castiglione del Lago.

Messaggio di benvenuto e ringraziamenti di rito da parte del Sindaco di Castiglione del Lago, Dr. Sergio Batino che, nonostante altri impegni pressanti, non ha voluto mancare e rappresentare in prima persona il proprio Comune.

A seguire, un importante intervento dell’Avv. Lucia Baldoni, Vicepresidente della Fondazione contro l’usura dell’Umbria, che ha raccontato quante importanti e moralmente ineccepibili battaglie siano state condotte dalla Fondazione dal 1996 ad oggi. E soprattutto si è schierata fortemente a favore di quanto perorato da SDL Centrostudi SrL, che è giocoforza vicino alle realtà che la Fondazione difende e rappresenta.

Vero mattatore della serata è stato chiaramente l’Av. Serafino Di Loreto, Rappresentante Legale di SDL Centrostudi Srl, che nel tempo restante, coadiuvato da slide e video, ha presentato un quadro chiarissimo della situazione, partendo dalla nascita del problema (come le Banche generano il Debito Pubblico, l’Inflazione, la figura ibrida della Banca d’Italia, il Signoraggio Bancario), dall’analisi successiva dettagliata della situazione attuale (stato di crisi, deficit aziendali, fallimenti), per concludere con le possibili soluzioni messe a punto, nel corso degli anni, da SDL Centrostudi.

La Mission di SDL Centrostudi, pool composto da seri professionisti tra cui Avvocati, Commercialisti ed Analisti Contabili, prevede, secondo lo stile “free check up & strategy”, un analisi dettagliata dei problemi ed un’ ipotesi di strategia per affrontare gli stessi assolutamente gratuiti. Il tutto grazie all’utilizzo di un software potentissimo che analizza minuziosamente ed entro breve tempo i tassi d’interesse applicati dagli Istituti Bancari su conti correnti, mutui, leasing, derivati e swap. Il tema in questi giorni viene trattato in maniera martellante da “Striscia la notizia” e l’Avv. Di Loreto è stato e sarà spesso presente nei servizi della trasmissione.

Il finale è stato dedicato ad un’intervento di Ivo Scacciatelli, Presidente di Casartigiani Perugia.

 

Tag: , , , , , , ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: