Quando la creatività è al femminile, quella di Marinella Ragni Ha concepito Meribel, una originale linea di prodotti cosmetici

Meribel è una nuova linea di prodotti per la bellezza e il benessere della

Marinella Ragni

Marinella Ragni

persona, ma con alcune particolarità. La prima e sicuramente più importante è quella che i prodotti di questa linea di cosmesi non contiene il Paraben, un composto sintetico usato da molte case cosmetiche. Per chi non lo sapesse, spieghiamo che il Paraben è un gruppo di sostanze (utilizzate anche come conservanti) che, secondo ricerche scientifiche, hanno un effetto simile a quello dell’estrogeno: favoriscono l’accumulo di grasso e ostacolano la crescita muscolare. Meribel invece utilizza per le sue creme solo prodotti naturali come, solo per citarne uno, l’Ibiscus Plissettato, ricco di vitamina C. Inoltre, particolare non da poco, questa linea di bellezza e di benessere è tutta ‘Made in Italy’. La linea di prodotti cosmetici è nata circa tre anni fa dalla fantasia e dalla creatività di Marinella Ragni, che ha un passato di creatrice di moda prima nella ditta della zia e poi titolare lei stessa di un’azienda che è arrivata a vestire le giornaliste di Rai 2.

Poi il matrimonio animato dalla nascita di due figli, un maschio e una femmina, l’hanno convinta a dedicarsi alla famiglia. Ma adesso che i figli sono grandi – e complice un episodio nel percorso della vita avvenuto nella sfera famigliare – ha deciso di rimettersi in gioco. Ma lasciamo che sia proprio lei a raccontarci le ragioni di questa scelta.

Che cosa le ha fatto scattare l’idea di creare dal nulla una nuova linea di cosmesi?

«Nasce tutto dagli effetti collaterali che un prodotto di cosmesi ha sulla persona. Mi spiego meglio. E’ come per un medicinale. Su una persona può avere un benefico effetto, su un’altra può avere degli effetti secondari molte volte spiacevoli. Senza entrare nel dettaglio, è quello che è capitato nella mia famiglia».

La sua è un’azienda relativamente giovane ma con una clientela già affezionata…

«Direi che sono molto soddisfatta. Come ha detto lei siamo giovani, ma con tanta voglia di crescere. Abbiamo iniziato nel 2009, quando ho commissionato ad un esperto chimico il tipo di prodotto desideravo. Dopo vari studi e prove ha trovato il prodotto che volevo. Nel 2010 è così iniziata la produzione delle prime creme. Adesso abbiamo sette prodotti che si dividono in due linee: una per il benessere del corpo, l’altra per la bellezza del viso».

Ci parli delle due linee di questi prodotti.

«Lo farò in maniera molto breve, ma le signore che ci leggono, troveranno tutte le informazioni sul nostro sito http://www.meri-bel.it. Quella del corpo ha tre prodotti: il primo è la Crema al Burro di Karité e Ibiscus Plissettato, adatta a vari tipi di pelle. La seconda è un Gel doccia all’Ibiscus Plissettato: un prodotto che va bene a tutti i tipi di pelle. Per finire, ecco la terza: una crema mani nutriente all’Ibiscus Plissettato, che ha come ingrediente principale la glicerina per idratare e curare la pelle. Per il viso parlo subito dell’ultima nata in casa Meribel che è Crema notte e giorno all’oro puro. Abbiamo quindi il Gel contorno occhi anti-age all’Ibiscus Plissettato. Il nostro Gel contiene un complesso di attivi il Cytibiol lumin-eye R, costituito da estratto di Frassino, silicone organico e Vitamine B3, che uniti all’Ibiscus Plissettato agiscono su ciascuna delle cause che determinano la formazione delle occhiaie, ammorbidendo la pelle e distendendola grazie anche all’olio di germe di grano, all’olio di mandorle dolci, all’estratto di calendula, alla kigelia africana e alla quillaja saponaria dalle proprietà leviganti e ristrutturanti. Il terzo prodotto è la crema viso notte e giorno: è stata formulata con lo scopo di unire in un unico prodotto ingredienti attivi capaci di idratare e schermare la pelle durante il giorno e nutrirla e rigenerarla durante la notte. Per ultimo la Crema viso Jauronic Plus deve la sua attività alla presenza in formula di acido jaluronico che svolge il fondamentale ruolo di conferire volume alla pelle riempiendo gli spazi extracellulari e portandoacqua ai tessuti.

C’è un sito dove si può anche leggerdove acquistare i prodotti?

«Certamente,  www.meri-bel.it e  siamo anche su facebook, ma sono tante anche le parafarmacie dove si possono trovare i prodotti».

 

Tag: , , , , , ,

3 Risposte to “Quando la creatività è al femminile, quella di Marinella Ragni Ha concepito Meribel, una originale linea di prodotti cosmetici”

  1. baby food diet Says:

    Its like you read my mind! You appear to know a lot about this, like you wrote the book in
    it or something. I think that you can do with some pics
    to drive the message home a bit, but other than that, this is wonderful blog.

    A fantastic read. I’ll definitely be back.

    "Mi piace"

  2. Maurine Says:

    I think the admin of this web page is actually working
    hard in support of his web site, for the reason that here every information is quality based stuff.

    "Mi piace"

  3. Brenna Says:

    Everyone loves what you guys are usually up too.
    This sort of clever work and coverage! Keep up the superb
    works guys I’ve incorporated you guys to our blogroll.

    "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.