Todi, l’Unicef presenta il Rapporto annuale sulla condizione dell’Infanzia nel mondo.

Il giorno 6 giugno 2013, dalle ore 9.00 alle ore 12.00, presso la Sala Consiliare del Comune di Todi, in occasione della Settimana dei Ragazzi, l’Unicef presenta il Rapporto annuale sulla condizione dell’Infanzia nel mondo. Nell’anno 2013 il Rapporto annuale è dedicato alla condizione dei bambini e degli adolescenti con disabilità.

Partecipano ai lavori, per l’Unicef il Presidente Regionale Professor Paolo Brunetti e la Presidente provinciale Professoressa Iva Catarinelli, che illustreranno il Rapporto Unicef su “La condizione dell’infanzia nel mondo 2013”; per il Comune di Todi il Sindaco della Città, Dr. Carlo Rossini e l’Assessore alla Politiche sociali e scolastiche Dr.ssa Daniela Baccarelli che interverranno sulle politiche dell’infanzia e dell’adolescenza a Todi. Saranno presenti ed interverranno i rappresentanti degli Istituti Scolastici del Territorio.

Inoltre in merito allo specifico tema della disabilità porteranno il proprio contributo organizzazioni che lavorano con i ragazzi disabili del territorio, tra i quali il Centro Speranza di Fratta Todina e l’Associazione Insieme per Volare.

La mattinata sarà conclusa con la premiazione del concorso “Progetto Speranza” e la visita alla mostra dei lavori eseguiti dai ragazzi delle scuole di Todi e dai ragazzi del Centro Speranza.

 

Tag: , , , , , ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: